Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Corrasi cala il poker contro la Folgore, il G. Aranci non fa sconti al Buddusò: salvezza in bilico

Applausi a scena aperta per il Posada: Pintore, Pau e Talanas decisivi per il salto in Promozione con tre turni di anticipo; l'Oschirese consolida il secondo posto, Bittese corsara

Missione compiuta per il Posada, che si aggiudica il titolo di campione con tre turni di anticipo rispetto alla fine della stagione, grazie anche e soprattutto al 5 a 1 esterno rifilato al Telti. Partono meglio i padroni di casa che si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti con la rete di Azzena; ma al 20' bomber Pintore risolve i problemi dei suoi trovando il pari dagli undici metri. Ancora Pintore serve il raddoppio poco dopo, con Pau che allunga nel finale di tempo. Nella ripresa, ancora a segno Pintore, poi Talanas completa il quadro.
Al secondo posto l'Oschirese consolida la sua posizione grazie al secco 2 a 0 rifilato a domicilio al La Caletta; vantaggio di Budroni, raddoppio di Sotgia nel finale.
Il terzo posto invece è al caldo in tasca della Bittese, che piazza uno dei colpi grossi di giornata battendo il Calagonone per 1 a 0: match point di Sanna ad inizio ripresa.
Il Berchidda esagera e sommerge di reti il malcapitato Santu Predu, travolto con un larghissimo 7 a 0: doppietta per Sanna e Raspitzu, a segno anche Casu, Taras e Gaias.
Vince, di misura per 1 a 0, anche il Golfo Aranci, che si aggiudica il confronto con il Buddusò grazie al colpo di testa di Sechi.
Parità a reti bianche tra Ollolai e Montalbo; successo per 1 a 0 per il Monti di Mola che si sbarazza dell'Orosei grazie alla zampata di Pisciottu.
Poker interno per la Corrasi, 4 a 2 nei confronti della Folgore con la tripletta di Tendas, sugli scudi, migliore in campo, e il gol di Casalunga nel finale a completare il quadro. La doppietta di Zamburru non basta agli ospiti, terzultimi a due lunghezze dal Buddusò.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D