Salta al contenuto principale
Aritzo campione, Siniscola e Arborea ai play-off
Il Santa Giusta ospita il Monterra per la salvezza

Aritzo campione, Siniscola e Arborea ai play-off

L'Aritzo si laurea campione a pieni voti, superando di misura, 2 a 1, i padroni di casa del Bonorva: la compagine del Presidente Pili ottiene così un successo strepitoso, al termine di una stagione esaltante.
Grande protagonista della gara è stato Aramu, autore dell'importantissimo gol vittoria, con cui gli ospiti hanno ribaltato definitivamente, a pochi minuti dal novantesimo, il momentaneo vantaggio siglato da Deriu, ventinove centri in stagione.Billo Aramu, protagonista assoluto della promozione dell'Aritzo
Di Atzeni la rete fondamentale dell'1 a 1 che ha dato fiducia agli ospiti, che chiudono il campionato a quota 64 punti.
Per il Bonorva di mister Fieno, oltre al danno si aggiunge la beffa di perdere l'accesso allo spareggio play-off.

 

Il Siniscola supera con un netto 6 a 3 la Gesturese e chiude nel migliore dei modi il campionato, piazzandosi al secondo posto: i ragazzi allenati da Saporito avranno la possibilità di giocare lo spareggio play-off contro l'Arborea in casa, avendo a disposizione due risultati su tre.
L'undici allenato da Costella porta a casa tre punti fondamentali dalla trasferta contro l'Ovodda, 2 a 0 il finale, e mantiene vivo il sogno Promozione.

 

La Lulese supera di misura, 2 a 1 il finale, a domicilio la Macomerese e strappa la salvezza diretta, salendo a quota 37 punti; il Santa Giusta si abbatte sul Macomer, che non aveva più nulla da chiedere al campionato, e strappa un pass per lo spareggio play-out, con la possibilità di giocare di fronte al proprio pubblico e avere a disposizione due risultati su tre.
Grandi protagonisti del 6 a 3 finale sono stati sicuramente Nicola Cuccus e Federico Angius, a segno entrambi con una doppietta; di Cabula e Pinna le altre reti per i padroni di casa, che conquistano la nona vittoria stagionale.
La Fanum Orosei chiude in crescendo la sua stagione, quattro vittorie nelle ultime 5 gare, e affonda la Montalbo con un netto 5 a 2; bene anche il Bosa, che si scaglia senza pietà , 7 a 2 il finale, contro la già retrocessa Folgore Mamoiada.
Successo preziosissimo per il Monterra che cala il poker nella sfida contro il già retrocesso Borore e conquista un posto per lo spareggio play-out contro il Santa Giusta.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
15 Ritorno
Girone C