Salta al contenuto principale
sadali fotosquadra
Gir B: la Freccia Parte Montis travolge l'Ussana a domicilio, tra Cortoghiana e Isili finisce in parità

Atl. Mainas corsaro contro il Seulo: la vetta è sempre al sicuro; il Samugheo beffa l'Antiochense con Pistis e Uras, cinquina del Sadali

Ennesima domenica perfetta per l'Atletico Masainas di mister Farci, che si conferma in vetta alla classifica, con cinque lunghezze di vantaggio dai diretti inseguitori, grazie al successo, di misura per 2 a 1, strappato nel match in casa del Seulo. Vantaggio ospite già al 22', quando Pinna insacca alle spalle di Mattana con una rasoiata chirurgica dal limite. Il Seulo prova a rialzare la testa ma subisce anche il secondo gol ad opera di Ballocco. La rete che riapre la contesa arriva al 78', grazie ad un'autorete della squadra ospite, ma poi il punteggio non cambierà più.
Il Samugheo passa in casa dell'Antiochense, con il risultato finale di 3 a 2, al termine di una vera e propria battaglia: primo tempo nettamente in favore degli ospiti, che sfondano al 25' con Pistis, che raddoppia, dagli undici metri, al 32', e i padroni di casa che rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Frau. Uras serve il tris a dieci dal riposo ma nella ripresa l'Antiochense butta il cuore oltre l'ostacolo, trova due gol con Podda e Medda e poi ha anche la clamorosa occasione per pareggiare, ma Medda sciupa il penalty del possibile 3 a 3 spedendo la sfera sul fondo.
Giornata da incorniciare per il Sadali di mister Marci, che si presenta con il morale al massimo al cospetto della Fermassenti, travolta con un sontuoso 5 a 0 finale: Medda sblocca il punteggio al 21', pochi minuti dopo Alessandro Cosa viene espulso, tra le polemiche dei locali. Il Sadali fa fruttare al meglio la superiorità e dilaga con il gol di Mancosu, la doppietta di Cabras e il secondo gol di giornata di Mancosu. Il Sadali sale così al terzo posto in classifica, in compagnia della Freccia Parte Montis, che mantiene il passo del trenino di testa grazie al secco 3 a 1 piazzato in casa dell'Ussana: i padroni di casa non stanno attraversando un periodo facile, soprattutto per quanto riguarda i risultati, ma riescono a sbloccare il risultato per primi con il gol di Piga, a segno al 10'; ospiti in gol con Loru, al 20', poi il pari firmato da Mandis, a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa, si registra la zampata di Porta, che chiude virtualmente la contesa.

Si chiude in parità, con ben quattro reti ed un punticino a testa, il bel confronto tra il Cortoghiana e l'Isili, con le due squadre che chiudono il match sul punteggio di 2 a 2. Vantaggio dei locali con Biccheddu, che dopo 4' trasforma in gol un penalty concesso per un fallo di mano. Passano appena 4' e Casu impatta, ancora dagli undici metri. Il Cortoghiana si spinge in avanti a caccia del nuovo vantaggio, ma Matza si salva anche grazie all'aiuto dei legni. Nella ripresa il Cortoghiana aumenta i giri del proprio motore: Melis serve al centro dell'area per Sartini che, ben appostato sul secondo palo, trova la deviazione vincente di testa. L'Isili però non ci sta e acciuffa il definitivo 2 a 2 grazie al colpo di Lonis.

Va al Segariu la super-sfida contro la Don Bosco Fortitudo: continua il momento magico del tecnico dei locali, mister Mauro Vargiu, che raccoglie così la seconda vittoria di fila dal suo arrivo. Occasionissima per i locali al 25', con Oliva che salta Mameli ma non inquadra il bersaglio grosso, con la porta ormai sguarnita. Sull'altro fronte, Cancedda colpisce la trasferta. Nella ripresa sale in cattedra proprio Cancedda, che prima porta in vantaggio i suoi, direttamente su punizione, e poi raddoppia con una bella conclusione. La partita sembra ormai decisa, ma Alberghina trasforema un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano; Colacino trova il pari all'81', sugli sviluppi di una rimessa laterale. Allo scadere Alberghina ribadisce in rete la respinta di Mameli e sigla il punto che vale per il successo.

Terza vittoria in campionato anche per il Perdaxius, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul Tonara, sconfitto di misura con il risultato finale di 2 a 1. Dopo una prima parte di gara piuttosto equilibrata, le cose si infiammano decisamente nella ripresa: Congiu fa centro dopo la clamorosa traversa colpita da Fabio Tinti, ma Wele rimette tutto in equilibrio, trovando la rete sugli sviluppi di un corner. Al 72', però, i sulcitani passano di nuovo: Congiu semina il panico nel cuore dell'area di rigore avversaria, poi serve Tinti che di testa non sbaglia.

Pari e patta, con quattro reti in totale, tra il Decimoputzu e la Libertas di Barumini; i ragazzi di Piga affrontano la gara con il piglio giusto e passano in vantaggio dopo 10' con Melis, ma Casu, al 19', impatta. Nella ripresa il copione si ripete: Corona firma il nuovo allungo dei giallo-rossi, ma Casu, ancora lui, evita la beffa ai suoi, trovando la sua personalissima doppietta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B