Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Oggi amichevole contro il F. Bellu a Terralba

Atletico Marrubiu, Matteo Ciccu suona la carica:"Non lasceremo nulla di intentato, vogliamo fare punti pesanti."

Prosegue la preparazione dell'Atletico Marrubiu in vista della trasferta contro la Tharros in programma domenica 22 aprile.
Per oggi, giovedì 19 aprile, è in programma un'amichevole a Terralba contro il F. Bellu, formazione che disputa il torneo di terza categoria.
L'Atletico Marrubiu, 36 punti, quest'anno ha conquistato una salvezza tranquilla: nei prossimi tre turni, tuttavia, vestirà in un certo senso i panni dell'arbitro del campionato, a partire dalla sfida in trasferta contro la Tharros, in piena lotta per un posto nei play-off; nell'ultima giornata invece affronterà, sempre in trasferta, l'Alerese, terz'ultima in classifica a quota 17, alla disperata ricerca di punti salvezza.

"E' vero, grazie ad un ottimo girone di andata", ammette Matteo Ciccu, ds dell'Atletico, "abbiamo chiuso presto la pratica salvezza, obbiettivo stagionale dichiarato della nostra giovane società. Stiamo facendo bene anche nel girone di ritorno, abbiamo per ora la stessa media punti dell'andata. Questi aspetti ci permettono di essere sereni e migliorare il risultato raggiunto nella scorsa stagione, dove appunto ci siamo salvati a sole 2 giornate dalla fine"

 

Le ultime tre giornate in programma saranno decisamente importanti anche in vista del prossimo campionato:
"Come ti dicevo, abbiamo la possibilità di lavorare con serenità e di integrare senza pressione i numerosi e ottimi ragazzi della Juniores: il loro campionato è terminato con la sconfitta nello spareggio di Gavoi; siamo però entrati nelle migliori dieci formazioni Juniores della Sardegna.
Alcuni di essi sono già in pianta stabile in prima squadra: i vari Biancu, Piva, capitan Sanna, Ugozzi, Podda, Marchi, Melis, il portiere Alessio Corda e tanti altri avranno modo di esordire da qui alla fine di questo campionato.
Loro saranno l'asse portante dell'Atletico Marrubiu del futuro già a partire dalla prossima stagione, dove speriamo e ci auguriamo di fare meglio di quest'anno."

 

Quale sarà l'atteggiamento dell'Atletico Marrubiu nelle prossime tre gare?
"Sicuramente non lasceremo nulla al caso: vogliamo racimolare punti preziosi per scalare la classifica e terminare il campionato a ridosso delle posizioni che contano, in modo da partire con più fiducia nel prossimo campionato.
Ci aspettano tre belle partire, prima fra tutte quella contro la blasonata Tharros, che siamo riusciti a fermare già all'andata sull'1 a 1.
Sarà interessante pure il confronto in casa contro il Gonnosfanadiga, una vera e propria rivincita per noi visto che all'andata abbiamo incassato la peggior sconfitta del'anno; la voglia di riscatto da parte di tutti noi sarà davvero grande.
Chiuderemo questo torneo in trasferta ad Ales: non lasceremo nulla di intentanto, vogliamo fare punti pesanti."

 

Matteo Ciccu è convinto che l'Atletico Marrubiu onorerà il campionato sino all'ultima giornata: una questione di correttezza, di sportività:
"Non abbiamo mai regalato nulla e sicuramente non lo faremo fino alla fine. Non è nella mentalità del mister e tanto meno in quella della società"

 

E' stato un anno assolutamente soddisfacente per l'Atletico: chi c'è dietro questi risultati?
"Colgo l'occasione per ringraziare tutti i ragazzi nostri tesserati e tutti i dirigenti, in particolar modo Alessandro Pompianu e Giuseppe Scanu che curano il settore giovanile e che con duro lavoro e grandi ambizioni portano e porteranno avanti il nostro progetto"

 

Chiudiamo con un'inevitabile domanda di attualità: e' d'accordo con lo stop imposto dalla federazione dopo la tragica scomparsa di Piermario Morosini?
"Siamo assolutamente convinti che la decisione più giusta sia stata quella presa dalla Lega e dalla FIGC: sono situazioni tremende da vedere e soprattutto affrontare.
Come Atletico Marrubiu siamo favorevolissimi all'idea del CONI e della stessa FIGC di disporre in tutti i campi del defibrillatore e di una equipe medica sempre pronta."

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
13 Ritorno
Girone D