Prima gioia per Seui, Barisardo e Perdas
Augusto Vacca riprende il Seulo: il big match di Ovodda termina in parità; l'Aritzo ringrazia, supera il Cardedu e conquista la vetta, continua la favola del Gennargentu
Le due corazzate del girone C si dividono il bottino nel big match della terza giornata e permettono così all'Aritzo, vittorioso in casa contro il Cardedu, di agganciare la vetta della classifica a quota sette punti.
Le luci però erano tutte, giustamente, puntate per il confronto tra Ovodda e Seulo, le due squadre che stanno meglio figurando in questo avvio pirotecnico di stagione, e le aspettative dei tanti tifosi non sono state di certo tradite.
La corazzata terribile di mister Pillai parte forte, e con il piede giusto, e dopo soli sette minuti sblocca il punteggio a proprio favore, grazie alla zampata messa a segno da Riccardo Milia, ma Puddu, cinque minuti più tardi, smorza gli entusiasmi degli ospiti siglando la rete del pari.
Poco prima del riposo, il Seulo passa ancora: a segno questa volta è il super bomber Trogu, ma non basta, perchè Angelo Vacca, a dieci dal triplice fischio, riporta sulla terra gli avversari, trovando la rete del definitivo 2 a 2.
Chi approfitta veramente dello scontro al vertice, lo si diceva, è l'Aritzo, che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo al Cardeu di mister Boi, sconfitto con un sontuoso 3 a 0 firmato Succu, Carboni e Stara.
Continua la favola anche per il Gennargentu Desulo, vittorioso per 2 a 1 ai danni dell'Idolo, un successo che permette ai ragazzi di mister Coinu di volare al secondo posto, ad una lunghezza soltanto dal treno di testa.
Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Floris; pari, momentaneo realizzato da Pusceddu ma Giuseppe Cocco sigla il nuovo sorpasso regalando ai suoi una vittoria importantissima per il proseguo della stagione.
Primo sorriso anche per il Seui Arcuerì che di fronte al proprio pubblico batte un Triei mai domo per 4 a 3: ospiti in vantaggio con Rubbiu, ma la reazione dei locali non si fa attendere: ci pensa il solito Moi a togliere le castagne del fuoco ai suoi, trovando il gol dell'1 a 1.
I ragazzi di mister Cucca passano ancora con Murru, ma Cocco prima e Porcu poi ribaltano nuovamente la situazione. Completa l'opera Moi, autore di una doppietta. Nel finale, c'è spazio anche per il terzo gol del Triei con Muggianu.
Primo sorriso anche per il Barisardo che si aggiudica, di misura, il confronto con il Villagrande: decide la rete di Deplano nella ripresa, ben imbeccato da Mameli.
Perdasdefogu e Sadali danno vita ad un confronto epico, ma a spuntarla sono i locali, sospinti dal loro gran pubblico, per una vittoria tutta grinta e cuore: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Vitellaro che sblocca il punteggio ma Pilia, poco dopo, riporta il risultato in parità. Gli ospiti ci credono e passano ancora con Puddu, ma Matteo Miliello e Alessandro Demurtas si mettono in spalla la squadra e siglano le due reti che valgono per i tre punti.
Pari spettacolo tra Real Villanovatulo e Baunese, con le due compagini che alla fine si accontentano, si fa per dire, di un sontuoso 4 a 4: la partita sembrava in mano ai locali, grazie alla doppietta di Ghiani e ai gol di Masili e Deidda, ma Mereu, autore anche del momentaneo vantaggio ospite, Fenude e Salerno, al primo gol stagionale, riportano sulla terra i padroni di casa, condizionati dall'espulsione di Mattia Demuro.