Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Calagonone ko, il Supramonte insegue la salvezza

Baunese in paradiso, per il secondo posto è lotta a tre

La Baunese incassa la quinta sconfitta stagionale di fronte al proprio pubblico nel match contro il Su Gologone di Zola ma complice il passo falso del Meana può festeggiare con 90' di anticipo la promozione diretta in Prima Categoria.
Gli ospiti passano in vantaggio dopo pochi minuti con Carta e blindano il risultato sino alla fine, resistendo alle ripetute avanzate dei padroni di casa che hanno cercato, invano, il pareggio.
Una sconfitta che comunque non cancella quanto di buono fatto vedere sino a questo momento dai ragazzi allenati da mister Porcu; il Su Gologone sale al terzo posto, ad una lunghezza dalla zona play-off.

 

Il Meana Sardo conferma per l'ennesima volta i suoi ormai cronici problemi in trasferta, rimediando una sconfitta, 1 a 0, nel match contro i padroni di casa del Lotzorai grazie alla rete realizzata da Marco Serra, che ha capitalizzato al massimo una delle palle gol costruite dalla sua squadra.
Gli ospiti hanno comunque offerto una prestazione importante, sfiorando in diverse occasioni la rete, clamoroso il palo colpito dal solito Ivan Sulis dopo 5 minuti di gioco, che lascia ben sperare in vista del vero e proprio spareggio play-off in programma domenica prossima contro l'Ichnos 2004.

 

I nuoresi allenati da mister Giovanni Deiana mantengono vive le speranze promozione aggiudicandosi il confronto casalingo contro l'Atzara con il punteggio di 4 a 2 e salgono così a quota 50 punti, a due lunghezze dal secondo posto.

 

L'Orani non riesce a salutare i propri tifosi nel migliore dei modi: nell'ultima partita casalinga della stagione infatti, arriva una sconfitta, 2 a 1 il finale, contro il Bardia; ai locali non basta la rete del momentaneo pareggio firmata da Alex Cossu per continuare a sperare nella promozione.

 

Secondo pareggio consecutivo per l'Ollolai che non va oltre il punteggio di 1 a 1 nel match contro il Santu Predu; un Ottana già salvo rimedia la quarta sconfitta delle ultime 5 gare nella difficile trasferta contro il Supramonte, che grazie al 4 a 2 maturato domenica si porta a sole due lunghezze dalla salvezza diretta.
L'Oniferese supera per 3 a 1 il Gennargentu Desulo e conferma di attraversare un momento positivo, in vista dello spareggio play-out da cui passerà la permanenza in Seconda Categoria.
Da segnalare, per gli ospiti, il primo gol con la maglia del Gennargentu per Matteo Arangino.
Pesantissima battuta d'arresto per il Calagonone che sul campo del già retrocesso Arbatax rimedia una sconfitta di misura, 1 a 0 il finale, che lascia ancora aperto il discorso salvezza agli ultimi 90': sigla la rete decisiva Mario di Santo, direttamente su calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo subito da Alfredo Pisu.
Gli ospiti cercano di reagire ma il portiere dell'Arbatax Marcello Loi, al rientro dopo sei mesi di assenza, si fa trovare pronto e regala ai propri tifosi un successo che fa ben sperare in vista del futuro.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
14 Ritorno
Girone E