Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pari per la Burcerese, male il Quartucciu

Brignone e uno strepitoso Murgia regolano il Gerrei, l'Uragano Pirri rimane in scia

Il Vecchio Borgo Sant'Elia riprende la sua marcia dopo il pareggio di 8 giorni fa contro il Quartucciu e stende di fronte al proprio pubblico con il punteggio di 4 a 1 il Gerrei, che ha avuto il merito di tenere discretamente il campo al cospetto di una delle squadre più forti del girone, portandosi addirittura in vantaggio con Furcas.
Come spesso accaduto quest'anno però, il Borgo Sant'Elia riesce a risolvere a proprio favore le situazioni più difficili, come accaduto ieri: Brignone firma il pareggio, poi si scatena Murgia che segna una strepitosa tripletta e regala il successo ai suoi ragazzi.

 

L'Uragano Pirri resta in scia della capolista e allunga sulle dirette inseguitrici, salendo a quota 20, grazie alla preziosissima vittoria strappata contro la Jupiter: gli uomini allenati da Chessa subiscono la rete dello svantaggio a freddo, ad opera di Fancellu, ma riescono comunque a ribaltare il risultato con Garau e Matta.
Brividi, nel finale, per Pinna, salvato dalla traversa in occasione di una punizione di Angotzi.

 

Pesante battuta d'arresto per il Quartucciu di mister Zizola che si arrende al Club San Paolo e incassa così la prima sconfitta in stagione: le cose si mettono in discesa per gli ospiti, che passano con una rete di Rais, ma Nujedat ripristina il risultato di parità.
Nella ripresa, il Club San Paolo sorpassa con Murtas e conquista la seconda vittoria consecutiva, la quarta stagionale.

 

Termina in parità a reti inviolate la sfida tra la Burcerese di mister Campus e il La Pineta; i primi perdono contatto dal gruppo di testa ma agganciano comunque il Quartucciu, i secondi inanellano il terzo risultato utile consecutivo e si portano a +7 dalla zona calda della classifica.

 

Colpo grosso del Dolianova che supera a domicilio il Santo Stefano di misura, 2 a 1 il finale: Sitzia apre le danze e porta in vantaggio i ragazzi guidati da Gherazzu, ma Cogoni ripristina il risultato di parità.
Allo scadere, Farris risolve a proprio favore una mischia e regala tre punti pesantissimi, che consentono al Dolianova di salire al quinto posto in classifica.

 

Continua la cavalcata del Sinnai Calcio di mister Frau che stende con un netto 3 a 0 il malcapitato Guasila: i padroni di casa sbloccano la gara in apertura con Salis, ben imbeccato da Mauro Cappai che trova il raddoppio su rigore a cinque minuti dal riposo.
Nella ripresa, ancora Cappai sugli scudi, che chiude definitivamente il discorso e mette a segno la sua personalissima doppietta.

 

Seconda battuta d'arresto per l'Azzurra Monserrato che perde la sfida salvezza contro il Flumini, al primo successo stagionale: decide una rete di Cocco, che permette agli ospiti di agganciare la Cribbio a quota 3.

 

La Cribbio si deve accontentare di un punto nella difficilissima sfida interna contro i cagliaritani della Johannes: ospiti in vantaggio con Saba, ma Congiu ripristina il risultato di parità.
Spiga
illude i locali, firmando il momentaneo vantaggio su punizione, ma Atzei tiene a galla i suoi, realizzando il momentaneo 2 a 2 su rigore.
Gli ospiti ci credono e sorpassano con Chessa a dieci minuti dal termine, ma nel finale Congiu fissa il punteggio sul definitivo 3 a 3.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone A