Salta al contenuto principale
Busanca si gode la prima vittoria dell'Atletico: «Di alto valore, ci dà morale e classifica»
Il tecnico: «Era ora, c'è tempo per rimediare»

Busanca si gode la prima vittoria dell'Atletico: «Di alto valore, ci dà morale e classifica»

Mai troppo tardi. L'Atletico attende l'ottava giornata di campionato per brindare al primo successo. Il 2-0 di Elmas contro il Castelsardo rilancia le quotazioni della squadra di Paolo Busanca che aspettava dai suoi il segnale giusto: «Aver vinto la prima gara dopo due mesi presto non è, però c'è tempo per rimediare. Per scaramanzia non nominiamo la parola salvezza però è giusto dire che c'è stata la quadratura del cerchio». Perché oltre ai punti è arrivata anche la prestazione. «È stata una bella partita - continua Busanca - il Castelsardo è un'ottima squadra che non ha potuto brillare più per merito nostro che per loro demerito. Dobbiamo continuare su questo solco appena scavato anche perché proseguire con il rendimento che avevamo prima lasciava ben poche speranze».

Salis e Manunza i "vecchietti" di Busanca

Cosa è mancato in questo inizio di campionato che vi ha visto perdere spesso e anche nettamente?

«Di sicuro il ritardo nell'iniziare la preparazione, siamo andati ad inseguire la condizione fisica e cercare in fretta i meccanismi e l'amalgama che è tardato ad arrivare anche perché ogni settimana arrivavano i tasselli per completare la rosa e non sempre erano a posto fisicamente. Ci manca ancora qualcosa ma vedremo se sarà possibile intervenire a dicembre»

Uno dei tasselli arrivati è stato Nicola Manunza, esterno protagonista l'anno scorso con il Progetto Sant'Elia

«Ci ha dato molta qualità in mezzo al campo in un ruolo non suo ma che sta interpretando con ottimi risultati»

Poi domenica ha segnato e fatto segnare Boi, un giocatore che fa la differenza in Eccellenza

«Tore c'è mancato un po' perché era in ritardo di condizione e un po' per l'obbligo dei fuoriquota che mi ha costretto a lasciarlo fuori in alcune gare, questo è il marcio di una regola che porta a non poter utilizzare un ragazzo di 24 anni che anziano di sicuro non è»

È stato frustrante vedere che oltre a voi hanno vinto contemporaneamente Carbonia e Nuorese?

«Di solito lo è, soprattutto per una squadra che aspettava da tanto la prima vittoria, sembra che sia stato vanificato il lavoro e invece dico che i nostri tre punti ci danno morale, classifica e assumono un alto valore. Era comunque da mettere in preventivo che in coda arrivassero dei segnali di risveglio, lo stesso Villacidro mi sembra sia pronto per la prima vittoria»

Sabato per voi un anticipo particolare, andate a giocare a Pula dell'ex Sergio Fadda e di tanti altri ex giocatori

«Sarà una partita difficile, vibrante. Di sicuro ci fa piacere andarla a giocare in queste condizioni, cercheremo di fare risultato»

Un campionato che per il vertice è una corsa solo per Torres e Olbia?

«Senza dubbio, il primo posto è roba loro. Il Tavolara è molto in ritardo. Il Fertilia, che è al terzo posto, ha rinnovato e ringiovanito»

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
8 Andata
Intervista