Salta al contenuto principale
silanus tola festa festa
Gir C: Silanus – show contro l'Isili, Tola ancora protagonista; poker in esterna del Seulo, Oristanese di misura

Colpo grosso dell'Ovodda: la doppietta di Sedda vale per la vittoria in casa del Samugheo; la Narboliese doma il Pozzomaggiore

Giornata importantissima nel Girone C, con la sfida d'altissima quota tra i padroni di casa del Samugheo e l'Ovodda: alla fine la spuntano i ragazzi di Coinu, che consolidano il primato in classifica grazie al 2 a 1 maturato al termine dei 90' di gioco e volano così a +6 nei confronti degli avversari diretti. A partire meglio sono stati i padroni di casa, in gol con il solito Sardu al 25', ma al 42', poco prima del riposo dunque, gli ospiti impattano, nonostante l'ottima prova degli avversari, grazie al gol di Edoardo Sedda. A metà ripresa, siamo al 70', il sorpasso dell'Ovodda, firmato ancora da Sedda, che si regala così la classica giornata da incorniciare e una doppietta da urlo. I padroni di casa cercano il gol del nuovo pari sino all'ultimo secondo, ma Pili e soci reggono bene all'urto.

Non va meglio al Pozzomaggiore, che rimane al terzo posto, con 27 punti, ma perde il confronto con la Narboliese, che mette i rosso-blu nel mirino, ora distanti soltanto tre lunghezze: pronti via e Catzeddu spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio dopo appena 3', il raddoppio a cavallo della mezz'ora porta la firma di bomber Orrù. Allo scadere Falchi rende la sconfitta meno amara per i suoi trovando il punto della bandiera, ma non basta.
Colpo in esterna del Seulo, che centra il successo numero sei in campionato grazie al 4 a 1 rifilato a domicilio al Sadali in una sfida che, in questi ultimi anni, è diventata un grande classico: gli ospiti sfondano grazie alla doppietta di bomber Boi, nei primi 15', e alle reti di Luca e Lodovico Ghiani, a segno nei dieci minuti centrali della gara, tra il 65' e il 75'. Di Medda il gol che vale per il punto dell'onore per i ragazzi di Marci.
Tutto bene anche in casa Freccia Parte Montis, con gli uomini di Boi che vincono con un secco 2 a 0 la sfida interna contro la San Marco Cabras: primo gol griffato da Atzeni, a segno dagli undici metri, poi ci pensa Piras a completare il quadro La Freccia Montis vola così a quota 18, due in più dei rivali di giornata.
Altra pagina esaltante per il Silanus, che dopo aer fermato la capolista si prende altri tre punti fondamentali in chiave salvezza battendo l'Isili, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: vantaggio, dopo un quarto d'ora, segnato da Massimo Morittu; il raddoppio porta la firma del solito Tola, ma Pisu e Demuro replicano agli avversari e rimettono tutto in equilibrio ad inizio ripresa. Punteggio bloccato sino ai minuti di recupero quando Tola, a cui era stato annullato un gol ingiustamente in precedenza, pesca dal cilindro la conclusione perfetta, su punizione, e regala la quarta vittoria stagionale ai suoi.
Si chiude invece con la vittoria dell'Oristanese, per 1 a 0, il confronto con la Sanverese: decide Pes, a segno al 17'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C