Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Bene l’Olbia 05, crolla il Palau, Stintino spera

Continua la corsa dell’Ozierese, non perde terreno la Sassari

Continua senza tregua il testa a testa tra Ozierese e Sassari nelle prime due posizioni di classifica. Tiene il passo anche l’Olbia 05, crolla invece il Palau. In coda boccata d’aria vitale per lo Stintino che torna in corsa per la salvezza.

 

Arcadu-gol fa sognare l’Ozierese, la Sassari resiste - Non si arresta la corsa dell’Ozierese che centra la quarta vittoria consecutiva inanellando così il decimo risultato utile di fila (1 solo pareggio e 9 vittorie). Gli uomini di Solinas si sbarazzano del Buddusò (15 punti) per 3 a 1 e toccano quota 34. Le reti portano la firma di Marco Arcadu, che con la sua doppietta (uno su rigore) vince il duello con l'altro bomber Giuaferru, autore del gol che riapre la partita. L'Ozierese era passata subito in vantaggio con Tore Cossu. Con lo stesso risultato la Sassari si sbarazza dell’Ardara restando in scia a meno due e conquista così la sesta vittoria consecutiva continuando la sua personale rimonta. Torna alla vittoria l’Olbia 05, per 2 a 1 sul Bonorva, grazie alle reti di Dettori e Sposito che mantengono gli olbiesi in terza posizione a 29 punti. Tre punti più giù al 4 posto e ancora in lotta per un posto nei play-off troviamo il Lauras (0 a 0 con l’Ozieri 84) e il Palau (crolla in casa del Ploaghe dopo nove risultati utili consecutivi). Il Ploaghe, che segue a 24 punti, liquida per 2 a 0 gli smeraldini con una partita perfetta grazie ai gol realizzati da Sechi e da Mayssa. Nello scontro diretto a centro classifica gioisce il Calcio Tissi che  archivia la pratica Berchidda (5 giornata senza vittorie) con il terzo gol stagionale di Massimiliano Dessole, ora le due squadre viaggiano appaiate a quota 23.

 

Bonorva sempre più in basso. Stintino torna alla vittoria - Il girone di andata si chiude con una classifica che riporta una spaccatura tra le zone medio alte e quelle basse, sono infatti 5 i punti che separano il trio a 17 punti dalle zone alte. La più in crisi di queste tre è sicuramente il Bonorva che, nonostante disputi un'ottima ripresa, subisce a Olbia la 5 sconfitta consecutiva. Non se la passa tanto meglio l’Ozieri: con il pareggio a reti bianche rimediato a Luras allunga a sette le giornate senza vittoria. Sempre a 17 c'è il Pozzomaggiore che, grazie alla doppietta di Carboni, riesce a pareggiare una partita non facile con il Funtanaliras Monti anch’esso immischiato nella lotta salvezza (quart’ultimo a 14 punti); per gli uomini di mister Casula son andati a rete De Petrillo e Francioni. Al terz’ultimo posto troviamo l’Ardara, ridiventata la peggior difesa del campionato dopo le tre reti subite a Sassari. Grazie alla vittoria interna riaccende le speranze il fanalino di coda Stintino (non vinceva dallo scorso 17 ottobre, 3-1 all'Ardara) battendo il Laerru e portandosi anche a meno 4 dai rivali. Ci pensano Modica e Marco Sechi ad annullare il provvisorio vantaggio di Serra.

 

Domenica prima di ritorno -  Il primo posto in classifica dell’Ozierese può essere in mano ai cugini dell'Ozieri 84. Infatti la capolista affronta in casa il Berchidda voglioso di ripartire bene, a Sassari invece è di scena l’altra squadra di Ozieri che, vincendo, darebbe il via ad una probabile fuga. L’Olbia, anch’esso in casa, affronterà l’Ardara. Cerca di ripartire al meglio anche il Palau che non può perdere altro terreno: gli smeraldini saranno di scena a Pozzomaggiore. Per la zona retrocessione sfida all’ultimo sangue tra Laerru e Bonorva. Le altre gare sono Lauras–Buddusò, Stintino–Ploaghe, Tissi–Funtanaliras Monti.

Andrea Piano

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone D