Salta al contenuto principale
Dopo 124 gare nei quattro gironi ecco i numeri
Il confronto dall' A al D, dal sud al nord

Dopo 124 gare nei quattro gironi ecco i numeri

Ottavo turno di andata per la prima categoria isolana, con interessanti scontri al vertice in ben tre dei quattro gironi. Clima permettendo, sono previsti rovesci su tuta l'isola, sui campi di Prima se ne vedranno delle belle.

Girone A – Capolista imbattuta in trasferta a Tortolì. Questa la domenica del San Vito che, alla guida del girone A con 19 punti, si trova ad affrontare, fuori casa, la CASTOR che, dall’alto dei suoi 17 punti, in caso di vittoria scavalcherebbe l’attuale compagine al vertice. Senza dimenticare la Gemini Pirri, che di punti ne ha 18, e affrontando in casa il Villagrande può riacciuffare la prima posizione. Per le posizioni basse della classifica da segnalare il Capoterra, che ancora fermo a 2 punti cercherà a Triei la prima vittoria stagionale.

Girone B – Il Monteponi Iglesias che guida con i suoi 19 punti la vetta dovrà giocarsi fuori casa la permanenza al vertice, contro l’Andromeda che aspetta il passo falso degli avversari. Con tutta probabilità una delle gare più ricche di motivazioni è quella che vede contrapposte Senorbì e Gialeto: entrambe con 4 punti, frutto di un pareggio e una sola vittoria in ben sette gare. Chi tra le due saprà approfittare delle disattenzioni dell’avversario porterà a casa 3 punti pesantissimi contro una diretta concorrente, in ottica salvezza, naturalmente. Altro scontro interessante quello tra Carloforte e Orrolese con i tabarkini che puntano alla quinta vittoria di fila.

Girone C – Fanum Orosei impegnato a Bosa (con altre due squadre in penultima posizione) per continuare la corsa al vertice. Il match clou, tuttavia, è Bittese – Tonara: la prima con 13 e la seconda con 14 punti. Occasione irripetibile per entrambe di segnalare alla capolista che a un passo dalla vetta si rischia sempre il sorpasso. Interessante anche lo scontro delle pari in classifica Masullese-Siniscola: entrambe a quota 12 punti, anche se va sottolineato che la Masullese, con soli 5 gol subiti, mantiene il miglior reparto difensivo del girone.

Girone D – Dove gli scontri al vertice sono almeno due: Ardara-Luogosanto e Lauras-Palau. Per le due capoliste Ardara e Palau, 16 punti insieme al Ploaghe, una domenica tutt’altro che trascurabile: il Luogosanto, che di punti ne ha 15, viene da una serie di 5 vittorie consecutive: bisognerà capire se l’Ardara riuscirà a imporsi. Il Palau di punti, invece, ne ha 13, ma con 12 reti fatte e solo 5 subite, presenta una buona media con cui il Lauras dovrà fare i conti. Da segnalare la terza capolista, il Ploaghe, in trasferta a Pozzomaggiore: le dirette concorrenti giocheranno pure in casa ma, sulla carta, Gigi Marras e compagni partono molto avvantaggiati giocando contro una compagine che in sette giornate ha realizzato soltanto un punto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
8 Andata