Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Tris per la Villacidrese, Frau beffa la Fermassenti: bis di successi per il Narcao

Doppio Cardia e Piroddi: il Sarroch si prende la vetta; il Villaperuccio vola con Trogu e Lenzu, buon punto per la Libertas; la Monteponi si salva nel finale con Rombi, Saiu e Demontis

Monteponi e Villamassargia non vanno oltre il pareggio, così in vetta alla classifica schizza, dopo il turno infrasettimanale, il Sarroch, che supera con un netto 3 a 1 il Pula nel derby. Cornice di pubblico per le grandi occasioni, con i ragazzi di Dentoni che non falliscono l'appuntamento con uno dei successi più importanti di questo avvio di stagione: poco prima del riposo Cardia, dagli undici metri, spedisce in avanti i suoi; nella ripresa ancora Cardia raddoppia e spiana la strada ai suoi. Completa il quadro la rete del solito Piroddi, poi Pili rende meno amara la sconfitta per gli ospiti trovando il punto della bandiera.
Successo da applausi anche per il Villaperuccio di Concas che aggancia la vetta grazie al successo di misura, 3 a 2, contro il Samassi: Trogu, con una magia su punizione, sblocca in avvio il punteggio in favore dei suoi, poi sale in cattedra Lenzu che prima raddoppia con una stoccata secca e poi cala il tris, per la sua personalissima doppietta, con un siluro dalla distanza che non lascia scampo ad Angioni. Il Samassi rientra prepotentemente in gara grazie al calcio di punizione trasformato da Ibba. Nella ripresa ancora Ibba trova la rete che rimette tutto in discussione; il Villaperuccio non chiude la gara, così gli ospiti possono provarci sino all'ultimo secondo, creando non pochi affanni a Pinna e soci che sono comunque bravi a mantenere la calma e il risultato.
Secondo posto per tre, con Villamassargia e Libertas Barumini che non si fanno del male in uno dei big-match della sesta giornata: gli ospiti sbloccano la gara nella ripresa con Lonis; i ragazzi di Murru spingono tantissimo ma riescono a impattare soltanto a dieci dal termine con un calcio di rigore trasformato da Marongiu. Sugli scudi l'estremo difensore ospite, autore di alcuni interventi decisivi.
La sfida d'alta quota tra Cortoghiana e Monteponi si conferma, come da premesse, ricchissima di gol ed emozioni: alla mezz'ora Foti sblocca il punteggio per i padroni di casa con il più classico dei gol dell'ex; il raddoppio nella ripresa porta la firma di Foglia. Gli ospiti rimangono a galla grazie al punto messo a segno da Daniele Rombi, ma ancora Foglia, a 10' dal termine, ripristina le distanze. Finale di gara ad altissima tensionecon le reti di Saiu e Demontis che valgono per il definitivo aggancio.
Successo interno per la Villacidrese, che batte il Villamar per 3 a 1: vantaggio di Fenu alla mezz'ora, raddoppio di Pinna poco prima del riposo, con Cotza che accorcia ad inizio ripresa in favore degli ospiti ma non basta, perchè Sartorio chiude definitivamente il discorso.
Seconda vittoria stagionale per il Narcao, vittorioso per 1 a 0 contro la Fermassenti: mister Serpi fa festa grazie al gol siglato direttamente su punizione da Matteo Frau nei primi minuti della ripresa.
Colpo esterno per l'Atletico Masainas che si presenta contro il Senorbì in forma smagliante e strappa l'intera posta in palio: vantaggio allo scadere con Salaris, ma Congiu impatta per i padroni di casa. Fiori riporta in avanti gli ospiti, con Bachis che nel finale mette al sicuro il punteggio.
Nel confronto di bassa classifica tra Villanovafranca e Domusnovas secco 2 a 0 interno per i ragazzi di Ghiani: Pes sblocca il punteggio alla mezz'ora, poi si ripete nella ripresa con un'acrobazia da applausi che lascia di sasso Pintus. Tre punti pesanti per i locali che si portano a +4 nei confronti degli avversari diretti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B