Salta al contenuto principale
aritzo fotogioia
Gir C: il Nurri fa la festa alla Libertas Barumini, sei gol per l'Aritzo, cinquina per la Virtus Villamar

Frongia manda al tappeto il Ruinas, Terralba Bellu sempre al comando; la Don Bosco strappa i tre punti alla Monreale

L'ottava giornata regala tantissimi colpi di scena per quanto riguarda il Girone B, con la Terralba Bellu che batte a domicilio, per 1 a 0, il Ruinas e mantiene la vetta della classifica, in solitaria, con 21 punti all'attivo. La partita viene decisa da una rete di Frongia, a segno ad inizio ripresa, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Per i bianco-rossi rimane comunque la consolazione dell'ennesima buona prestazione, che non è bastata però per evitare il terzo ko in questa stagione.
Al secondo posto, la Don Bosco di Fortitudo, che si tiene stretti i tre punti conquistati al termine della vera e propria battaglia in casa della Monreale, con il match che si chiude con il punteggio di 3 a 2. Gli ospiti passano grazie alla doppietta siglata da Corda, a segno alla mezz'ora, per il momentaneo vantaggio, e all'81', con il gol che vale per il nuovo e definitivo allungo, dal sapore ancora più particolare perchè ottenuto in inferiorità numerica. Di Muscas, all'80', il gol che vale per il pari, dopo la rimonta dei padroni di casa firmata da Farris e Cardia, nella prima parte della ripresa. Da segnalare l'ottima prestazione del portiere ospite Galliano, autore di alcuni interventi provvidenziali.
Arriva il primo ko per la Libertas Barumini di mister Marco Piga, che frana in casa al cospetto del Nurri: i giallo-rossi sventolano bandiera bianca al termine della sfida, con un passivo di 3 a 1 sul groppone. Vantaggio ospite con El Youni nei minuti finali del primo tempo; Latti raddoppia ad inizio ripresa. Casula cerca di suonare la sveglia per i suoi, accorciando il divario e riaprendo il confronto, ma Secci mette definitivamente al sicuro il bottino piazzando la terza rete per i suoi.
Domenica felice, e quarto successo messo al sicuro, per la Freccia Parte Montis, che si sbarazza dell'Isili con un secco 2 a 0 finale. Prestazione assolutamente positiva per i ragazzi allenati da mister Boi, che passano in vantaggio al 27' grazie all'euro gol siglato da Matteo Porcu con una bellissima conclusione dalla distanza. Nella ripresa, l'Isili cerca di riaprire il discorso, ma Carta e soci tengono botta e non concedono nulla. Nei minuti finali, arriva il raddoppio di Tuveri, che grazie ad una incursione ad altissima velocità manda in tilt l'intero pacchetto arretrato avversario.
Continua la risalita in classifica del Santa Giusta di mister Lutzu, che in casa ha la meglio, con il punteggio finale di 5 a 1, sul Seui Arcuerì: sugli scudi Pistis, autore di ben quattro reti; completa il quadro il punto segnato da Pibiri. Di Loi, invece, il momentaneo pari siglato dagli ospiti guidati da Grudina, ma non può bastare.
Colpo esterno per la Virtus Villamar, che sbanca il campo del Meana Sardo con un sontuoso 5 a 2 finale: partono meglio i locali, in gol per il vantaggio con Dessalvi, che trasforma un calcio di rigore; Sirigu impatta al 20', ma Fadda replica per i padroni di casa a cinque dal riposo. Nella ripresa la doppietta di Pinna vale per il riscatto degli ospiti, che ribaltano tutto e completano l'opera con i gol di Tamba e del solito Cotza.
Domenica praticamente perfetta per l'Aritzo che non fallisce l'appuntamento con la seconda vittoria in stagione, grazie al tennistico 6 a 0 rifilato alla Tonarese: i bianco-verdi passano grazie ai tre gol siglati dallo scatenato Frau, due reti nella prima frazione e un'altra nella ripresa, e con la doppietta di Sansone, un gol per tempo. Completa il quadro il punto siglato da Gutu.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B