Salta al contenuto principale
Seconda categoria
In coda regna l'equilibrio

Girone B: Seui Arcuerì cerca la fuga decisiva. La Baunese si dovrà difendere dall'attacco di Real Villanovatulo e Sadali.

Il girone d'andata si è concluso con due pareggi consecutivi per il Seui Arcuerì che dall'alto dei suoi 36 punti rimane comunque la squadra da battere: già dal prossimo turno sarà importantissimo centrare un successo che manca ormai da due turni per mantenere invariate le distanze con le dirette inseguitrici e continuare la cavalcata che porta dritta alla vittoria finale.
Per il Seui Arcuerì è stato sino ad ora un campionato esaltante, dove l'unico grande intoppo è rappresentato dalla battuta d'arresto casalinga contro il Loceri arrivata alla quinta giornata.
Grande continuità, bel gioco, una difesa praticamente imbattibile e il secondo migliore attacco del torneo sono gli aspetti migliori che la squadra cercherà di mettere in mostra anche nel girone di ritorno.

 

La Baunese, staccata di sei lunghezze dalla vetta, dovrà cercare di non perdere ulteriore terreno nei confronti della capolista e contemporaneamente difendersi dall'attacco di Real Villanovatulo e Sadali.
La Baunese ha chiuso il girone d'andata collezionando tre sconfitte ed altrettanti pareggi: servirà una dose maggiore di cinismo e cattiveria per non lasciare punti preziosi agli avversari.
La squadra dovrà riscattare immediatamente i due pareggi consecutivi con cui ha chiuso il 2011 per non rischiare di innescare una crisi che potrebbe risultare fatale per le sorti del proprio campionato.

 

Il Real Villanovatulo, imbattuto da sei giornate, ha tutta l'intenzione di continuare a giocare con la stessa intensità e con la stessa determinazione che ha caratterizzato le ultime, bellissime prestazioni: se riuscirà a mantenere questa continuità nel gioco e nei risultati potrà davvero togliersi delle grandi soddisfazioni in questo 2012.

 

Il Sadali è imbattuto ormai da sette turni ma vive un momento meno roseo rispetto al Villanovatulo: sono arrivati infatti tre pareggi negli ultimi tre turni di campionato; ritornare immediatamente alla vittoria è una necessità non trascurabile per indirizzare nella giusta strada il girone di ritorno.

 

Cannonau Jerzu e Ulassai cercheranno entrambe di confermare le ottime cose messe in evidenza nel girone d'andata. Le due formazioni, a quota 27 punti, dovranno cercare di limitare le battute d'arresto, quattro sino ad ora, e tentare di essere più ciniche nei momenti determinanti delle partite.
Fra le due squadre quella che sembra avere il potenziale maggiore è sicuramente il Cannonau Jerzu che vanta l'attacco più prolifico dell'intero campionato: questa può essere un'arma che se usata con intelligenza rappresenterà sicuramente un elemento determinante per il campionato dello Jerzu.

 

In coda alla classifica la situazione è incertissima: Isili e Ilbono occupano l'ultimo posto con 10 punti in classifica. I primi hanno ottenuto le uniche due vittorie del campionato alla quint'ultima (vittoria di misura contro il Perdasdefogu) e alla penultima giornata (bellissimo 2 a 1 contro l'Osini) e tenteranno di ripartire da questi risultati incoraggianti per guadagnare la salvezza; i secondi hanno pareggiato cinque delle ultime sette partite e hanno sino ad ora centrato un solo successo, alla sesta giornata nella sfida casalinga contro l'Osini.

 

A quota 11 troviamo Osini e Nuragus Calcio: i primi hanno racimolato soltanto un punto nelle ultime sei partite; l'ultima vittoria è il roboante 4 a 1 ai danni dell'Arbatax. I secondi sono partiti malissimo collezionando cinque sconfitte nelle prime sei giornate, hanno dato segni di ripresa nella fase centrale del girone d'andata ma sono ripiombati nel finale in una crisi di gioco e di risultati davvero allarmante

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
16 Andata
Girone B
Fuga Decisiva