Nuova Italpiombo: un calcio alla crisi
Girone D, caccia aperta al Guspini: Tharros e U.S Santa Giusta braccano la capolista.
Sono 32 i punti collezionati dal Guspini nelle 15 giornate del girone d'andata: un cammino complessivamente privo di sbavature, se si esclude la sconfitta in casa della Tharros all'ottava giornata.
I numeri parlano chiarissimo e raccontano di una squadra in splendida forma: miglior attacco con 30 reti realizzate e difesa praticamente impenetrabile con soltanto 6 gol al passivo.
Ciò che probabilmente manca al Guspini per dare la zampata decisiva al campionato è la continuità di risultati: in tutto il girone d'andata infatti soltanto una volta sono arrivate tre vittorie di fila.
Anche per la Tharros, 31 punti, uno dei problemi più grandi è stata la continuità di risultati: se si esclude la cinquina di vittorie arrivate tra la quarta e l'ottava giornata la squadra non è mai riuscita a vincere due partite di seguito, chiudendo l'anno con una bruttissima sconfitta contro il Sardara 1983 che è appunto costata la vetta della classifica.
Se la Tharros riuscirà a riversare in campo con continuità quella determinazione e quella grinta che in più occasioni ha mostrato di possedere lotterà sino alla fine per la promozione diretta in prima categoria.
Grandissimo girone d'andata per l'U.S Santa Giusta, che raccoglie in 15 giornate la bellezza di 31 punti: il problema principale è stata forse la mancanza di determinazione nell'affrontare e soprattutto nel chiudere alcune partite.
Per l'U.S Santa Giusta il problema sono sicuramente i troppi pareggi, ben sette; ma è giusto ricordare come questa sia l'unica squadra del girone ancora imbattuta: ci sono insomma tutti gli elementi per continuare a credere nella promozione diretta in prima categoria.
Il girone di ritorno fornirà risposte importanti anche per il San Marco Cabras, quarto in classifica con 27 punti: se la squadra riuscirà a risultare più fredda e cinica sottoporta (sono solo 22 i gol segnati sino ad ora) potrà togliersi diverse soddisfazioni.
In coda, l'Uras 2005 è alla ricerca della prima vittoria del campionato: i 5 punti raccolti sino ad ora sono assolutamente insufficienti e impongono sin da subito una netta inversione di tendenza.
Discorso analogo per l'Alerese, che a quota 7 ha racimolato la miseria di un punto nelle ultime 8 giornate.
L'unica vittoria nel girone di andata è arrivata alla settima giornata, grazie al bel 2 a 0 sul campo dell'Uras 2005.
In cerca di riscatto anche la Nuova Italpiombo, 11 punti, sprofondata in una crisi tecnico tattica che ha portato 5 sconfitte consecutive.
La Nuova Italpiombo non vince dalla nona giornata, in cui superò di misura il Gonnosfanadiga.