Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Il Sedilo sbanca Macomer con Loche, solo un punto per l'Anela

Il Benetutti piazza il sorpasso nel finale con Cogoi e Lai, il Bultei ne fa quattro all'Ottana, doppietta per Sanna

Il Benetutti colleziona il successo stagionale numero 11 grazie al colpo in esterna rifilato alla Bolotanese: il 2 a 1 finale, che matura soltanto nella ripresa, porta le firme di Cogoi e Lai, che replicano negli ultimi dieci minuti al momentaneo vantaggio dei locali messo a segno da Ghisu al 70'.
Al secondo posto, sempre staccato di due lunghezze dalla vetta, il Bultei che si prende il bottino pieno nel match contro l'Ottana: i padroni di casa sbloccano il punteggio con Canu, raddoppio di Siri alla mezz'ora, poi nella ripresa si scatena Sanna, a segno con una doppietta. Di Ousman il punto dell'onore per gli ospiti.
Vince anche il Sedilo, nel match verità d'alta quota contro il Macomer: gara equilibrata, con gli ospiti che mettono in mostra una delle loro migliori partite, andando a vincere su di un campo caldissimo e ostico. Salaris chiude ripetutamente la saracinesca, con i giallo-rossi che falliscono anche un calcio di rigore con Uras. Nella ripresa invece, Loche di testa firma il gol del vantaggio. Il Macomer prova a reagire, ma Scanu, su punizione, si deve accontentare della traversa.
Secondo pareggio stagionale per l'Anela, che in casa non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro il Silanus e perde un po' di contatto con il treno di testa.
Vince invece il Burgos in casa contro la Busachese: Devinu apre le danze, ma Curreli impatta poco dopo. Il gol galvanizza gli ospiti, che passano ancora con Jawara, ma sale in cattedra Giua Ferru, che con una doppietta risolve la gara in favore dei suoi.
Successo di misura per l'Aidomaggiorese sul Pattada, 3 a 2 il finale con Scanu grande protagonista, autore di una doppietta, a cui si aggiunge il gol messo a segno da Ponturo. Di Deledda e Langiu le reti degli ospiti.
Fa festa, per la quarta volta in stagione, la Nulese, forte del 2 a 1 casalingo maturato nella sfida al Norbello: pronti via e Fogarizzu porta in vantaggio i suoi, pari di Sanneh ad inizio ripresa, ma Mellino riporta in avanti i suoi per il sorpasso decisivo.
Parità e dunque un punto a testa nel confronto salvezza tra Ula Tirso e Tadasuni: botta e risposta ad inizio ripresa tra Lamin e Jatta, nel finale il copione si ripete: Manoudou per il nuovo vantaggio degli ospiti, in pieno extra time Serra impatta dagli undici metri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G