Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Oristanese si deve accontentare di un punto; Cruccas-gol, poi ci pensa Ardau: blitz della Freccia a Gergei

Il Borore beffa la Cr Arborea con Soru, il Santa Giusta sbatte sulla Tonarese: Murru e Musu non bastano, Pisu gela i padroni di casa; Abbasanta a valanga, Puddu inarrestabile

La Cr Arborea cade in casa del Borore, così al Santa Giusta basta un pari interno contro l'ostica Tonarese per confermarsi in vetta alla classifica, in solitaria, ma con l'Abbasanta staccato solo di un punto che fa sentire il suo fiato sul collo ai lagunari. E' questo , in sostanza, il succo della quinta giornata di campionato per quanto riguarda la lotta alle prime posizioni.
I giallo blu dunque soffrono, come peraltro previsto dal tecnico Nino Cuccu in settimana, contro un avversario che ha il merito, nonostante l'ultimo posto in classifica, di tenere ottimamente il campo con grinta e personalità. Al termine dei giochi, un punto per parte, con i locali trascinati dallo scatenatissimo Murru, doppietta, e da Musu, su rigore. Peddes tiene a galla i suoi, poi la rimonta è completata da Sau e Pisu.
Va decisamente meno bene alla Cr Arborea, che torna a mani vuote dalla trasferta contro il Borore: decide la rete di Fabio Soru in avvio, che regala ai suoi tre punti pesantissimi contro l'ormai ex capolista.
Chi ne approfitta è l'Abbasanta, che supera con un sontuoso 7 a 1 la San Marco Cabras e lancia un chiaro segnale alle avversarie: è la seconda goleada consecutiva per gli uomini di Cottu che continuano a spingere fortissimo. Il copione della gara è chiaro sin dalle primissime battute, con Puddu e Fulghesu che impegnano severamente Grussu. Al 13', il gol dei locali, con Fulghesu che sblocca il punteggio direttamente su punizione, con palla all'incrocio. Il raddoppio è opera di una caparbia discesa di Puddu, che poi raddoppia al 22' con una efficacissima incursione. Poco prima del riposo arriva il gol di Pvcic, sugli sviluppi di un'azione confusa. Nella ripresa Pavcic commette un fallo di mano all'interno della sua area, per l'arbitro è rigore, con Cossu che riapre l'incontro, ma l'Abbasanta è in forma smagliante e non concede nulla: c'è gloria ancora per Puddu, tripletta per lui, che ribadisce in rete dopo aver colpito una clamorosa traversa. C'è gloria anche per Calvia e Marcangeli, su assist di Porcu.
Pari e patta nel match tra Oristanese e Allai, con la sfida che si chiude sul punteggio di 2 a 2: partita equilibrata, con Petroiu che la sblocca al 25' sfruttando un piccolo calo di concentrazione della difesa avversaria. Nella ripresa, raddoppio firmato dal solito Congia. Poi sale in cattedra Bussu, che neutralizza un calcio di rigore di Patta. Sembra fatta ma l'Allai reagisce: Arru riapre i giochi a un quarto d'ora dalla fine, poi Serra, con uno sfortunatissimo autogol, rovina i piani di mister Incani.
Colpo grosso della Freccia Parte Montis che passa nel difficile campo del Gergei al termine di una partita condizionata dal fortissimo vento: botta e risposta tra Leoni, di testa, bravo Ardau a sventare la minaccia, e Orrù che replica per gli ospiti. Al 25' il gol che decide l'incontro: azione travolgente di Cruccas che poi prende la mira e fulmina Mereu con un bolide all'incrocio. Il primo tempo si chiude con un'occasionissima per Leoni, ben fermato in uscita da Ardau.
Nella ripresa il Gergei ci prova ancora con Atzori, sempre attento e vigile Ardau; replica dei locali con Mandis e Orrù, ma Mereu si salva, seppur con qualche affanno. Nel finale, ancora protagonista Ardau, decisivo sulla volata di Boi. I padroni di casa reclamano per una rete annullata a Farci; l'ultima occasione del match capita sui piedi di Podda, che colpisce un clamoroso palo.
Prima vittoria stagionale per la Paulese che batte con un netto 4 a 2 il Tramatza: vantaggio flash degli ospiti con Catzeddu, ma alla mezz'ora Dessì impatta. La Paulese però reagisce da grande squadra e trova l'allungo decisivo con Sanna, Gaddari e Sciolla. Seconda rete della bandiera per i padroni di casa con Nuscis.
Vittoria per l'Aritzo, 3 a 2 al Samugheo grazie alla doppietta del solito Sambou tra primo e secondo tempo; in mezzo la rete di Secci. La replica dei ragazzi di Cera con la doppietta di Saba, per il momentaneo 2 a 1, ma non basta.
Vince, di misura, anche il Nurri contro il Ruinas, 1 a 0 il finale: decide Masili, in rete alla mezz'ora. Da segnalare una traversa colpita da Arba.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C