Salta al contenuto principale
crcpr
L'Oristanese si accontenta di un punto, l'Aritzo si salva nel finale, la Paulese stende la San Marco

Il Borore chiude con il botto: cinquina all'Abbasanta e primo posto in classifica; la Cr Arborea vola con Lillo Capraro

Si chiude decisamente con il botto il 2017 per il Borore di mister Mastio che dopo aver superato il Santa Giusta ci prova, e ci riesce alla grande, nel confronto contro il quotatissimo Abbasanta, che torna a casa con cinque sberle dentro al sacco e il secondo posto in classifica, a due lunghezze dagli avversari diretti e dalla Cr Arborea.
I padroni di casa vengono a mancare clamorosamente in avanti, dove non riescono praticamente ad impensierire mai Concas; tutt'altro il discorso per gli ospiti, che mettono in vetrina l'ennesima prestazione gagliarda, attenta e di carattere. Il punteggio si sblocca già dopo dieci minuti, con Porcu che insacca nella sua porta nel tentativo di anticipare un avversario sul cross velenosissimo di Niola. A quel punto il Borore si difende con ordine, sino alla ripresa, quando, siamo alla mezz'ora, Tola di prima intenzione pesca il jolly dal cilindro realizzando un euro-gol dal limite. L'Abbasanta accusa l colpo, lasciando il campo ai locali che a quel punto devono solo blindare i tre punti: percussione di Porcu, fermato con un fallo da Pavcic che rimedia peraltro il cartellino rosso; dal dischetto Fadda non sbaglia. A tre dal termine, arriva la doppietta personale per il solito Tola, che beffa Muru con un piazzato. Chiude il quadro il gol di Caddeo, di testa.
Al primo posto sale anche la Cr Arborea, grazie al 4 a 2 rifilato in casa alla Tonarese. Apre le danze in avvio Capraro, che di testa buca Corrias; Poddie trova il primo pari, ma ancora Capraro, con un tocco di fino, firma il nuovo allungo dei suoi. Il copione si ripete, con Poddie che impatta ancora, ma il solito, scatenatissimo Capraro, su bello spunto di Piras, riporta in avanti i padroni di casa e si può godere la sua tripletta. Nel finale Poli completa definitivamente il quadro e manda in orbita la formazione di Isu.
Rinviata, per lutto, la sfida tra Mogoro e Santa Giusta.
L'Oristanese torna con un punto dalla difficile trasferta contro il Tramatza: Dessì sblocca il punteggio in favore dei ragazzi di mister Bobo Sau direttamente dagli undici metri; poco prima del riposo Muru ripristina gli equilibri, con il punteggio che non cambierà più.
Stesso punteggio nella sfida tra Nurri e Aritzo: Pilia porta in vantaggio i locali nel finale di tempo, ma a dieci dal triplice fischio Sambou evita la beffa ai suoi.
La Paulese chiude con il botto, battendo per 2 a 0 la San Marco nel confronto verità di centro classifica, con punti pesanti in palio per la salvezza: apre le danze Ruggiu, nella ripresa ci pensa invece Catzeddu a calare il raddoppio che non lascia scampo ai rosso-neri.
Colpo esterno per il Samugheo, che passa per 3 a 1 in casa del Gergei: pronti via e Olla sblocca il punteggio in favore degli ospiti; il punteggio rimane invariato sino al finale, quando Podda, su rigore, trova il provvisorio pari. Arru e Deias però ribaltano tutto nei cinque minuti finali.
Parità per 1 a 1 nel confronto tra il Ruinas e gli ospiti dell'Allai: succede tutto nel finale, con il guizzo di Gabriele Secci che vale per il momentaneo vantaggio dei locali, ripresi all'ultimo da Piras

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C