Salta al contenuto principale
bbsnt
Abbasanta nel segno di Fulghesu e Calvia, il Santa Giusta acciuffato nel finale, Freccia devastante

Il Borore continua a correre: Porcu, Fadda e Tola liquidano il Nurri; il Cr Arborea con le polveri bagnate, l'Oristanese resiste

Il Borore vince, convince e rilancia la propria candidatura per un 2018 ad altissimi livelli: i ragazzi di Mastio consolidano il primo posto grazie al secco 3 a 0 interno rifilato al Nurri, sfruttano al massimo quindi il mezzo passo falso del Cr Arborea, che non va oltre lo 0 a o nel match casalingo contro l'Oristanese. La capolista passa in vantaggio con la rete firmata da Marco Porcu. A segno anche Fadda ed il solito Tola per il successo numero undici in stagione.
Scivola invece a -4, lo accennavamo, il Cr Arborea di mister Isu, che sbatte su un'ostica Oristanese: partita condizionata dal forte vento, con gli ospiti che tengono benissimo il campo, limitano al massimo le scorribande di Capraro e Piras e in definitiva tornano a casa con un risultato positivo per una delle trasferte più delicate del torneo contro una delle squadre più in forma, che ha confermato, comunque, l'ottima tenuta difensiva.
Primi sorrisi per mister Boi sulla panchina dell'Abbasanta che torna a vincere dopo un periodo particolamente sfortunato e rocambolesco: la Paulese fa quel che può contro una squadra che è scesa in campo con la chiarissima intenzione di strappare i tre punti. Il vantaggio arriva poco prima del riposo, con Fulghesu che trasforma con freddezza un calcio di rigore concesso per fallo di mano. Nella ripresa Frogheri è chiamato agli straordinari per mantenere a galla i suoi, che rischiano di capitolare sulle incursioni dei soliti Calvia e Fadda, con il primo che nella ripresa trova il raddoppio con un piazzato chirurgico.
Continua il momento delicato per il Santa Giusta, che si deve accontentare di un punto raccolto sull'ostico campo del Ruinas, 2 a 2 il finale: Fersino sblocca il punteggio in favore dei bianco-rossi, ma Cadoni con una doppietta ribalta tutto negli ultimi minuti della prima frazione. Nel finale di gara Tuveri evita la beffa ai suoi siglando la rete decisiva. Il Santa Giusta scivola così a -8 dalla vetta.

Terza vittoria consecutiva per la Freccia, che sforna un'ottima prestazione nel match casalingo contro l'Aritzo e continua ad attraversare un buonissimo stato di forma. Il primo tempo, condizionato da un fortissimo vento, vede la Freccia in avanti con un calcio piazzato battuto da Luca Orrù, che poi si rende ancora pericoloso con un corner, con la palla che sbatte sulla traversa. Gli ospiti replicano con il giovanissimo Frau, che spedisce di poco a lato una ghiotta occasione. Al 37' Diana ha l'occasione per il vantaggio, ma Ardau si salva con un'uscita bassa provvidenziale.
A dieci al riposo, Daniele Muru di tacco trova un grande assist per Roberto Maccioni che infila il portiere avversario con una bella staffilata sotto l'incrocio.
Nella seconda frazione la Freccia parte con lo stesso piglio e riesce a tenere la partita in pugno. Nel momento di maggiore sforzo però la Freccia rischia grosso: gol annullato a Sambou per fuorigioco. Il pericolo da la scossa ai giallo-blù, che provano a chiuderla: sugli sviluppi di un corner per l'Aritzo, Orrù e Mandis schizzano in contropiede, tiro di quest'ultimo con Toccori che respinge ma non può nulla sul tap-in in acrobazia dello stesso Orrù, che non può sbagliare a porta vuota.
Sulle ali dell'entusiasmo la Freccia trova anche il 3 a 0: Andrea Atzeni scatta sulla fascia, si accentra e dal limite dell'area trova un eurogol, con una conclusione praticamente perfetta che termina all'incrocio dei pali, il primo con la maglia dei mogoresi. L'Aritzo nel finale, con grande orgoglio, trova il gol della bandiera: Secci infila alle spalle di Braina, subentrato nel finale di gara ad Ardau per il suo esordio in prima squadra.

Quarto risultato utile e terza vittoria di fila per il Tramatza, che si aggiudica il confronto in trasferta sul campo del Gergei per 3 a 2: Pes spiana la strada agli ospiti, ma Boi prima e Leoni ad inizio ripresa ribaltano tutto in favore dei padroni di casa. Nella ripresa però si scatena Dessì, con una doppietta che regala a mister Sau il quarto posto in classifica.
La Tonarese continua a correre fortissimo e a stupire tutti con la seconda vittoria di fila, in casa del Samugheo, che permette ai ragazi di Frongia di guadagnare altre posizioni in classifica.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, con Succu che sblocca il punteggio, poi Poddie raddoppia. Sale in cattedra Sau, autore di una doppietta, chiude il quadro Piras.
Colpo grossissimo, in chiave salvezza, per l'Allai di mister Maniglio che si aggiudica il confronto contro la San Marco Cabras di misura per 4 a 3: i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio, nell'arco della prima mezz'ora di gioco, grazie alle reti messe a segno da Carta e Arru, ma Orrù ad inizio ripresa rimette a galla i suoi, con Graziani che impatta. Nel finale però, nuovo allungo di Cabras e Delugas, di Pinna allo scadere il terzo gol degli ospiti che però non basta.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C