Salta al contenuto principale
brrrr
Colpo grosso della Freccia Mogoro in casa dell'Abbasanta, Tramatza e Paulese corsare

Il Borore continua a stupire, Porcu stende l'Oristanese; Capraro non basta, la Cr ripresa nel finale dal Santa Giusta

Il Borore continua a stupire tutti: la squadra allenata da mister Mastio inizia con il botto anche questo 2018, andando a vincere sul difficilissimo campo dell'Oristanese per 1 a 0: la matricola terribile del girone C ha tenuto benissimo il campo contro una delle compagini migliori, confermando così tutte le cose positive evidenziate nella goleada rifilata all'Abbasanta. Decide la rete di Porcu, a segno nella ripresa, poi ci hanno pensato Concas e soci a difendere il risultato con le unghie e con i denti. Da segnalare un gol annullato all'Oristanese nel finale, tra le proteste dei locali.
Al secondo posto resiste la Cr Arborea, che torna indenne dalla trasferta contro la corazzata Santa Giusta, che non va oltre l'1 a 1: apre le danze il solito Capraro, tra le rivelazioni più belle di questa prima parte di stagione, con gli ospiti che sfiorano più volte il raddoppio. Nel finale però, il Santa Giusta evita la beffa con Sanna.

Secondo passo falso consecutivo per l'Abbasanta che subisce un'altra pesante sconfitta ad opera della Freccia Mogoro che riassapora la gioia dei tre punti dopo quasi un mese e mezzo di digiuno. La prima occasione del match è in favore degli ospiti: siamo all'8' quando il capitano Luca Orrù crossa sul secondo palo, Cruccas da ottima posizione colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 12' Orrù chiama lo schema su punizione, palla sul dischetto per Chicco Ennas che calcia a botta sicura ma la sua conclusione viene rimpallata da un difensore, la palla arriva a Minnai che di tacco supera Matzuzi. Dopo appena un minuti i padroni di casa hanno l'opportunità per pareggiare, Calvia entra in area e subisce fallo proprio dall'autore del gol: per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Mauro Puddu ma il suo tiro è neutralizzato da Ardau, che si tuffa sulla sua destra e sventa la minaccia. Al 18' angolo battuto da Ennas, Muru, appostato sul secondo palo, colpisce di testa ma manda a lato di poco. Al 22' Falchi recupera palla sulla trequarti rossonera, calcia dal limite ma la palla termina alta. Al 28', punizione dal limite di Ennas, l'esecuzione è perfetta, Matzuzi intercetta la palla che finisce però ugualmente in rete. I padroni di casa accorciano le distanze al 34': lancio in profondità di Checco Fadda, Mauro Puddu stoppa di petto e tira fuori dal cilindro un gran gol di sinistro sul quale Ardau non può nulla. Al 38' Calvia serve Puddu, che calcia a botta sicura ma ancora una volta Ardau, in uscita tempestiva, salva la propria porta. Al 43' ci prova Puddu, con una punizione dalla distanza ma la palla termina nelle braccia del numero uno mogorese. L'Abbasanta nel secondo tempo preme sull'acceleratore: al 48' è ancora Ardau a dire no con una strepitosa parata a terra su una conclusione a botta sicura di Loi. Al 57' ci pensa Porcu a riaprire la gara con un missile terra-aria dal limite dell'area, che non lascia scampo ad Ardau. Al 66' Fadda crossa sul secondo palo per Calvia che incrocia di testa sul palo più lontano ma non inquadra lo specchio. Al 69', ancora un gol su palla inattiva: angolo di Orrù e Stefano Maccioni, indisturbato sul primo palo colpisce di testa e riporta in vantaggio il Mogoro. Al 74', contropiede ospite, Muru entra in area e ci pensa Matzuzi a chiudere lo specchio con un'uscita perfetta. Dieci minuti più tardi Fulghesu sbaglia il disimpegno difensivo con un retropassaggio di testa per Matzuzi, Ennas anticipa il portiere e da posizione defilata segna il quarto gol. Nel finale l'arbitro concede un rigore per parte per fallo di mano: prima Luca Orrù realizza spiazzando Matzuzi poi Puddu per l'Abbasanta, che spiazza Ardau.

Colpo esterno pesantissimo anche per il Tramatza di mister Sau, che passa ad Aritzo per 1 a 0 grazie alla rete siglata da Manca in avvio. Gli ospiti scavalcano così, a quota 20, proprio gli avversari diretti.
Domenica all'insegna del sorriso anche per la Paulese, che torna con i tre punti in cassaforte dalla trasferta con la Tonarese: l'1 a 0 finale viene griffato dalla rete di Zago.
Il Samugheo non fa sconti al fanalino di coda Allai e si aggiudica il confronto salvezza anticipato contro i ragazzi di Maniglio, con un sontuoso 4 a 1: Nanni Arru illumina la gara dei suoi offrendo l'assist per il vantaggio firmato da Soru; Angius ad inizio ripresa trova il raddoppio direttamente dagli undici metri, poi a segno Olla e Grazioli. Di Arru il punto della bandiera per i locali.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra San Marco Cabras e Ruinas: apre le danze il gol di Cuccu, con una punizione capolavoro che non lascia scampo a Chessa. Il pari si materializza a cinque dal riposo, con Perra che scambia con Orrù e innesca la progressione devastante dell'attaccante, che regge caparbiamente al confronto con la difesa avversaria prima di trafiggere Di Filippo con una zampata di precisione.
Termina in parità, ma con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra il Nurri e il Gergei: Podda e Leoni a segno per gli ospiti, ma Cau e Schirru ripristinano gli equilibri.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C