Salta al contenuto principale
thiesi festa vittoria
Gir C: il Pozzomaggiore non sbaglia, sorride l'Atl. Bono, poker per il Thiesi, pari e patta tra Bittese e Ozierese

Il Buddusò fa la voce grossa: Paulese al tappeto e vetta lontano sette lunghezze; il Porto San Paolo cala il tris e si prende la seconda piazza

Il Buddusò fa registrare il colpo più grosso della giornata, andando a vincere, con un netto 3 a 1, in casa della Paulese, che rimedia la terza sconfitta in stagione e scivola così al terzo posto in classifica, a sette lunghezze dal vertice. Morale alle stelle, invece, per i ragazzi di Terrosu, che salgono a quota 29 e hanno tutti i motivi per godersi la nona meraviglia in questa stagione. Pronti-via e Pereira porta in vantaggio la capolista, con una bella conclusione dal limite; le cose si complicano per i locali, con l'infortunio rimediato da Cabras e il palo colpito da Fois. Piove sul bagnato per la Paulese quando Dem cala il raddoppio. Nella ripresa la Paulese cerca di invertire la tendenza del match, ma è la Paulese che va ad un soffio dalla terza marcatura, con Dem che perde il duello dagli undici metri con Dore. Sull'altro fronte, al 56', Savy trasforma il penalty che riapre i giochi, ma il Buddusò non si scompone e manda in game-over 'incontro con il gol di Muggianu, che capitalizza una bella ripartenza di Dem.
Tra le due litiganti, al secondo posto sbuca il Porto San Paolo, che rifila tre sberle alla Fanum Orosei e mantiene il passo della battistrada, lontana cinque punti. A partire forte sono proprio gli ospiti, grazie al gol del vantaggio, dopo meno di un minuto di gioco, firmato da Boi. Al 10' Scanu impatta, sfruttando l'ottimo lavoro di Sias e Aloia. Allo scadere della prima frazione proprio Aloia trova il sorpasso dopo un'azione insistita. Il Porto San Paolo controlla bene le iniziative degli avversari e in pieno tempo di recupero completa il quadro con il gol di Asara.
Secco 2 a 0 per il Pozzomaggiore, che sbatte fuori pista la Dorgalese grazie ad una partita praticamente perfetta: il vantaggio però arriva grazie ad un autogol, poi il raddoppio di Deriu, che chiude virtualmente il discorso. I ragazzi di mister Rassu, diciannove punti in tutto, conquistano così la quinta vittoria in questo campionato.
Semaforo verde anche per l'Atletico Bono, che batte, di fronte al proprio pubblico, con il risultato di 2 a 1, la Corrasi di Oliena: padroni di casa in vantaggio al 20' con la rete siglata da Canessa, poi il raddoppio di Molozzu, allo scadere, direttamente dagli undici metri. Nella ripresa Congiu riapre il discorso, ma non succede più nulla sino al triplice fischio dell'arbitro.
Colpo in esterna, e quinto successo in stagione, per i nero-verdi del Thiesi, che mandano al tappeto l'Ollolai grazie al sontuoso 4 a 0 maturato nell'arco dei 90' di gioco. Nella prima frazione gli ospiti sfondano con Mandras e Ghisu; nella ripresa arriva il terzo gol di Gaddia e il punto di Santoru che chiude tutto.
Pari e patta, con quattro reti in tutto, tra la Bittese e l'Ozierese, con la sfida che si chiude con il risultato di 2 a 2: apre le danze Carlander, in favore dei canarini, ma Calvisi replica al 38'. Allo scadere della prima frazione Fantasia riporta in avanti gli ospiti, ripresi da Calvisi, che al 90' trova la lucidità per trasformare il calcio di rigore che vale per un punticino.
Vittoria in casa anche per il Macomer, che ha la meglio, di misura, per 2 a 1, sulla San Marco Cabras: primo tempo difficile per i giallo-rossi, che regalano il vantaggio agli ospiti con un autogol. I ragazzi di Atzori si svegliano nella ripresa, con il calcio di rigore di Arbau che rimette tutto in equilibrio e il punto del sorpasso di Cocco, allo scadere.
Vittoria in trasferta anche per il Pattada, che pizza un secco 2 a 1 in casa del Bultei: ospiti in vantaggio per primi con Corosu al 20', ma ad inizio ripresa il calcio di rigore trasformato da Sanna vale per il pari. Ci pensa Oscar Satta, nel finale, a riportare definitivamente in avanti i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C