Salta al contenuto principale
Calangianus
I giallorossi di Rusani fanno festa con 90' d'anticipo

Il Calangianus è la seconda promossa in Eccellenza: 4-1 a Porto Torres e +5 sul Tempio

Secondo importantissimo verdetto in Promozione con il Calangianus che conquista il salto in Eccellenza con una giornata d'anticipo. La squadra di Luca Rusani, infatti, ha vinto 4-1 a Porto Torres mentre il Tempio, che seguiva la capolista a tre lunghezze di distanza, ha pareggiato 1-1 la gara interna contro lo Stintino facendo salire il distacco dalla vetta a +5, non più colmabile negli ultimi 90' di gioco.

Il girone C, dunque, ha la sua regina che festeggia il ritorno nel massimo campionato regionale dal quale manca dalla stagione 2017-18 quando fu sconfitto 4-0 dal Monastir nel playout. I giallorossi hanno fatto la differenza il 19 marzo scorso quando hanno preso la vetta in solitaria in vritù del successo per 1-0 nello scontro diretto contro il Tempio quando il derby al Signora Chiara fu deciso da una punizione di Del Soldato. A sei turni dal termine i ragazzi di Rusani hanno fiutato la grande occasione di arrivare davanti ai favoriti galletti mantenendo il distacco di tre punti fino al match rinviato di Valledoria. Proprio mercoledì c'è stato il recupero contro gli anglonesi, piegati solo al 90' dal gol di Cissè (capocannoniere della squadra con 12 reti) e, col ritrovato distacco di tre punti, la capolista ha chiuso i conti con la sesta vittoria di fila.

 

Solo due squadre in stagione hanno battuto il Calangianus e sono l'Usinese nel girone d'andata e la Lanteri in quello di ritorno nel match, prima del già ricordato derby della Gallura. Per i giallorossi quella dell'anno prossimo sarà la 14esima volta nel campionato di Eccellenza, raggiungendo il Tavolara per numero di partecipazioni. Davanti ai galluresi ci sono solo Nuorese, Sant'Elena e Taloro. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
25ª giornata