Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Poker in esterna per il Monti di Mola di Cosseddu, l'Olmedo cade contro il Pozzomaggiore, pari per la Lanteri

Il Cus Sassari non sbaglia contro il Lauras: doppietta per Uwadiae; il Codrongianos replica con quattro reti al Biasì

Dopo dieci giornate, sono solo due le squadre in vetta alla classifica, con Cus Sassari e Codrongianos che continuano a guardare tutti dall'alto: i primi non falliscono l'appuntamento con il successo nel match interno contro il Lauras, che si chiude con un netto 3 a 0 in favore degli universitari allenati da mister Pinna: Uwadiae trova il punto del vantaggio allo scadere della prima frazione, raddoppio ad inizio ripresa dello stesso Uwadiae, poi chiude tutto Manca.
I secondi invece passano con un sontuoso 4 a 1 in casa del Biasì, grazie ad una prestazione praticamente perfetta: doppietta per Sotgia nei primi 20', in mezzo il momentaneo pari dei locali firmato da Melis e il gol di Auneddu. Nella ripresa, Mele sferra il colpo di grazia e chiude la contesa.
Domenica da incorniciare anche per il Monti di Mola, che travolge a domicilio lo Sprint Ittiri con un clamoroso 4 a 0: Cosseddu apre e chiude le marcature, in mezzo le reti di Spano e Azzena. Padroni di casa costretti a giocare in dieci uomini per tutto il secondo tempo per il rosso rimediato da Mura.
Va male invece all'Olmedo, che rimedia il secondo ko stagionale in casa del Pozzomaggiore, che si aggiudica il bottino pieno in palio nella sfida grazie al 4 a 2 maturato nell'arco dei novanta minuti: partono forte i bianco verdi, subito in vantaggio grazie al gol di Sancis, ma El Ouali ribalta tutto con una splendida doppietta nella parte finale del primo tempo; nella ripresa Pintore trova la rete per ben due volte, prima su rigore e poi su azione al 64'. Porcheddu nel finale rende meno amara la sconfitta agli ospiti.
Il Tempio centra il sesto successo in stagione, aggiudicandosi il confronto con il quotato Luogosanto, 2 a 0 il finale: il gol del vantaggio per i locali arriva grazie ad una giocata da applausi del solito Aloia, ad inizio ripresa Maranzano raddoppia e chiude in cassaforte tre punti pesantissimi.
Termina in parità, con il punteggio di 2 a 2, la sfida tra la Lanteri e il Coghinas: i bianconeri si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta messa a segno da Ninaldeddu nella prima frazione, ma i sassaresi reagiscono nel migliore dei modi e acciuffano il pari grazie ai gol di Ledda e Florenzano. Allo scadere, Zappino fallisce una clamorosa occasione che avrebbe regalato il successo ai locali.
Il Siligo cala il tris nel confronto interno con il Malaspina: tre punti griffati da Delizos, doppietta per lui con un gol per tempo a cui si aggiunge una clamorosa traversa, e Sini nel finale. Di Cuccu, alla mezz'ora, il momentaneo pari per gli ospiti, che colpiscono anche tre legni e chiudono il match in nove uomini.
Il Campanedda vince e convince nel match interno contro il Berchidda, grazie ad un sontuoso 4 a 1 finale: doppietta per Mura, a segno anche Puliga, in gol dagli undici metri, e Occulto. Arrica, con la collaborazione di Belmonte, sigla l'unico punto per gli ospiti.
Colpo esterno per il San Giorgio Perfugas, che passa di misura, ed in rimonta, per 3 a 2, in casa del Mesu 'E Rios: pronti via e gli ozieresi si portano in vantaggio grazie al guizzo di Fenu, ma Guerrieri impatta poco dopo; nuovo vantaggio per i locali con Marras, ma Canu replica a metà ripresa. Allo scadere, ancora Guerrieri protagonista con il gol che vale per i tre punti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D