Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vittorie salvezza per Ichnos e Santa Giusta

Il Fonni non sfonda il fortino dell'Abbasanta, secondo pari per la Tharros, ma è un punto che vale oro contro il Posada; Goddi stoppa il Bosa; Atzeni acciuffa l'Atletico Cabras nel finale

Frenata generale in vetta alla classifica dove rimane, sostanzialmente, tutto invariato, a partire dal primo posto del Fonni, che ad Abbasanta non va al di la dello 0 a 0, al termine di una partita complicata quanto scorbutica, quattro gli espulsi alla fine del gioco: un mezzo passo falso indolore per gli uomini di Coinu, che si mantengono al primo posto, conquistato in settimana.
Non fa meglio la Tharros, che in trasferta contro la lanciatissima Posada si deve accontentare di un buon punto contro uno degli attacchi più prolifici del girone: match tutto sommato gradevole, dove a mancare è stato soltanto il gol.
Il primo squillo è di Bono, che sfiora il vantaggio, ci prova poi Sanna, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la palla che si perde di un soffio sul fondo. Nella ripresa, il Posada prova a spingere: Raspitzu dalla distanza non impensierisce Mele, poi è il turno di Addis salvarsi su Atzeni.
I padroni di casa ci provano ancora con Contu, ma l'espulsione rimediata dallo stesso complica i piani dei ragazzi di Cubeddu.
L'ultimo brivido della gara è un'incursione di Luciano, ma la Tharros si salva con grinta e caparbietà.

 

Va peggio, decisamente, al Bosa che interrompe la sua striscia di vittorie nel confronto esterno contro il La Caletta: decide una rete del solito Goddi, che colpisce e affonda un Bosa rimaneggiato: contestata da parte degli ospiti la direzione arbitrale di Sarobba.
Pari, per 2 a 2, anche nel derby tra l'Arborea e l'Atletico Cabras: pronti via e Paolo Atzeni sblocca la gara con un diagonale chirurgico; poi sale in cattedra l'arbitro, che espelle tra lo stupore generale, decisione apparsa esagerata, un giocatore per parte, alla fine saranno quattro in totale le espulsioni, di cui tre a carico dei locali.
Nella ripresa, Arborea vicina al raddoppio con la premiata ditta Atzeni – Piras, fermata sul più bello da Serra; l'Atletico Cabras, scampato il pericolo, ribalta tutto con Musu e Manca, ma Atzeni evita la beffa ai suoi trasformando un calcio di rigore.

 

Il Macomer interrompe il momento magico della Bittese, battendo, in un campo al limite della praticabilità, 2 a 1 gli ospiti grazie alle reti di Biancu e Demartis, all'ultimo assalto, con gli ospiti che tentavano di resistere stoicamente, in dieci uomini, dopo il pareggio siglato da Orunesu.
Il Santa Giusta solleva clamorosamente la testa battendo a domicilio l'Oristanese per 3 a 1: al momentaneo vantaggio di Carta risponde Musu poco prima del riposo, ma nella ripresa la doppietta di Perra manda ko i ragazzi di Costella, che continuano pericolosamente nella loro caduta libera verso le zone basse della classifica. Il Santa Giusta spezza così il maleficio e sale a quota 17, ad una lunghezza dal quartultimo posto occupato proprio dall'Oristanese.

Non fallisce nemmeno l'Ichnos, nell'appuntamento decisivo in casa del fanalino di coda Monterra: i nuoresi passano con un rotondo 3 a 0, firmato Sedda, doppietta, e Catte.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone D