Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Fermassenti tra le grandi, Cortoghiana di misura sul Seui, pari per Oristanese e Atletico Sanluri

Il Gergei sgambetta il Villaperuccio, la Villacidrese vola con Murgia, Corona e Fenu; poker della Virtus Villamar di Cotza

Brutta domenica per il Villaperuccio di Manca, che perde in casa il confronto con il Gergei: i bianco-verdi rifilano un bruttissimo scherzo all'ormai ex capolista: la sfida si chiude con il punteggio di 1 a 0 per gli ospiti, con Farci che trova il punto decisivo ad inizio della ripresa, direttamente su calcio di rigore.
Virtus Villamar e Villacidrese ringraziano e si aggiudicano i rispettivi confronti, balzando così al comando: i primi schiantano con un sontuoso 4 a 0 l'Isola di S. Antioco grazie alle reti di Porcu, e Cotza, a segno nella prima frazione; la gara si scalda nuovamente negli ultimi minuti, con Cotza, doppietta per lui, e Tamba sugli scudi.
I secondi battono di misura il Cr Arborea al termine di una partita al cardiopalma: primo tempo praticamente perfetto per i ragazzi allenati da mister Torrigiani, con i gol messi a segno da Murgia, Corona e Fenu, a cavallo della mezz'ora. Sperandio tiene a galla i suoi, trasformando un calcio di rigore, poi Aroffu accorcia ancora le distanze. Risultato in bilico sino al 90', ma il punteggio non cambierà più.
La Fermassenti cala il tris nel confronto interno con il Sadali e si affaccia nei quartieri alti, con 13 punti in tasca: il 3 a 1 finale porta le firme di Cosa e Keità; in mezzo, lo sfortunatissimo autogol di Putzolu. Di Pilia il gol del momentaneo pari per gli ospiti, ma non basta.
Vittoria a tavolino per il Samassi, nel confronto con la Tharros che non si presenta all'incontro per seri problemi di formazione.
Il Cortoghiana si prende i tre punti dalla sfida interna contro il Seui Arcuerì, 1 a 0 il finale: decide il gol di Loddo, innescato da Pittau, che a tu per tu con Mennella non può sbagliare. Poi ci pensano Salis e soci a difendere il prezioso vantaggio sino allo scadere.
Pari e patta per Oristanese e Atletico Sanluri: l'1 a 1 finale nasce dalle reti di Vacca, in gol in avvio per i bianco-rossi, a cui replica Falchi nella prima metà del secondo tempo.
L'Atletico Narcao fa le cose in grande e travolge con un sontuoso 5 a 1 il Villanovafranca: Pessiu spiana la strada ai locali siglando il vantaggio, poi salgono in cattedra Tinti e Foglia, doppiette per entrambi. Di Boi, nel finale, il punto della bandiera ospite.
Pari, ma per 2 a 2, nel bel confronto tra la Freccia Mogoro e la Libertas Barumini: nel primo tempo in scena il batti e ribatti tra Cruccas, in gol per il vantaggio dei padroni di casa, e il solito Lonis, che impatta per i giallo-rossi; nella ripresa Melis realizza il sorpasso per l'undici di Coraddu, ma un minuto più tardi Pilloni fissa definitivamente il risultato in parità.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B