Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vittoria in rimonta per gli uomini di Farina

Il Gonnosfanadiga strappa tre punti all'Halley

In un pomeriggio dove ancora il caldo la fa da padrone, il Gonnosfanadiga batte di misura l’Halley, in una partita dove la determinazione ha contato più della tecnica, dove la grinta e la voglia di vincere dei padroni di casa hanno preso il sopravvento sui timori degli ospiti. Il campo in terra battuta non aiuta certamente le trame tecniche, ma la maggior voglia di portare i tre punti a casa ha fatto la differenza.
Il primo tempo è stato alquanto equilibrato, con un paio di giocate interessanti per parte, ma l’equilibrio è stato spezzato da un rigore concesso per un fallo di mano nell’area del Gonnosfanadiga. Nella ripresa i padroni di casa hanno dimostrato maggiore convinzione e concretezza, al contrario degli ospiti che, gradualmente, sono spariti dal campo, non facendo registrare neanche un tiro nello specchio avversario.
La cronaca si apre con un tiro, al 2°, di Zanda, che finisce fuori. Stessa sorte al 3° per un tiro di Tumatis, servito da Murtas. Ancora Zanda, al 4°, conclude oltre la traversa. Al 7° Tumatis serve Impera in profondità, ma il suo tiro esce senza impensierire il portiere. Al 13° triangolazione Sogus-Pinna-Sogus, ma il suo tiro è troppo debole. Al 16° Melis Nicola conquista palla sulla destra, crossa a centro area per Impera, che conclude malamente da ottima posizione. Al 26° risponde adeguatamente l’attacco locale con Zanda che impensierisce Deidda e sulla cui ribattuta Sogus spara alto. Al 34° l’Halley si porta in vantaggio su rigore, decretato dall’arbitro per un fallo di mano in area giudicato volontario, trasformato con freddezza da Corona. Al 42° il Gonnosfanadiga sfiora il pareggio con Ibba, appena entrato, su ottima imbeccata di Pinna.
La ripresa vede i locali subito in avanti per recuperare il risultato, e già al 3° ci prova Ibba, ma la sua conclusione è sul portiere. Al 9°, sugli sviluppi di una punizione, Pilloni di testa mette a lato. Al 14° è il turno di Sardu, che conclude sempre a lato. La partita si sviluppa principalmente a centrocampo fino al 28°, quando su un cross dalla destra la difesa ospite non riesce ad intervenire e Ibba come un rapace la infila in porta per il momentaneo pareggio. Al 37° un altro errore della difesa dell’Halley viene sfruttata da Zanda che infila l’incolpevole Deidda. Al 41° lo stesso Deidda si oppone con i pugni ad una grande conclusione di Pinna.

Gonnosfanadiga: Fenu 6, Peddis 6,5, Porta 6, Falqui 6, Vacca 7, Pilloni 6.5, Sogus 6 (37° p.t. Ibba 7,5), Sardu 6(37° p.t. Concas 6), Pinna 6,5, Saba 6,5, Zanda 7 (42° s.t. Cherchi s.v.)

Halley Assemini 80: Deidda 6, Melis N.6, Melis A.5,5, Desogus 5,5, Rallo 6, Congiu 6, Corona 6, Murtas 6, Impera 5,5 (28° s.t. Chiarenza s.v.), Tumatis 5,5, Pilloni 6 (35° p.t. Nocera 5,5, 19° s.t. Manis 5,5)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone B