Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Monte Alma beffa l'Ittiri, sorridono Malaspina e San Giorgio, la Lanteri fermata sul pari

Il Li Punti gela il Pozzomaggiore, il Siligo cade contro il Codrongianos; il Thiesi batte l'Olmedo e accorcia in classifica

Tante le sorprese negli ultimi novanta minuti pre-natalizi, con la capolista Pozzomaggiore che incappa nel primo stop stagionale al cospetto di un Li Punti praticamente perfetto. I ragazzi di Salis partono subito fortissimo e mettono a segno un uno-due devastante con Danna e Marini; nella ripresa Solinas rimette in corsa i suoi, ma Marrosu, con una punizione magistrale, blinda i tre punti e riapre clamorosamente la corsa al titolo di inverno.
Chi non ne approfitta è il Siligo di mister Mario Fadda, che si fa sorprendere dal Codrongianos, vittorioso grazie all'1 a 0 firmato da Asia, che in acrobazia batte Verrati. Nella ripresa sale in cattedra l'estremo difensore Frau, che chiude la saracinesca in faccia a Ninaldeddu e soci.
Al terzo posto si affaccia il Thiesi, forte del 3 a 0 rifilato in casa all'Olmedo: partenza veemente per i nero-verdi che sfiorano il vantaggio con Marras, El Kamch e Madeddu. Il vantaggio arriva a cinque dal riposo, con Marras. Nella ripresa per l'Olmedo piove sul bagnato con le espulsioni rimediate da Leoni e Langella, così i locali hanno vita facile e completano l'opera grazie alla bella rete di Madeddu e Canu, che nel finale chiude il discorso appoggiando la sfera in fondo al sacco dopo la bellissima combinazione sull'asse Madeddu – El Kamch.
Il risultato più sorprendente della giornata è però il ko dell'Ittiri di Pinna al cospetto del Monte Alma, che si presentava al confronto da ultimo della classe. Partita storta per i padroni di casa che chiudono addirittura in 8 uomini. Ospiti in vantaggio con la zampata dalla distanza di Campus, ma Porceddu impatta con una sventola di prima intenzione a pochi minuti dal riposo. Nella ripresa Zichi trova il varco giusto per far crollare il fortino difeso da Manca.
Secco 2 a 0 interno per il Malaspina che continua nella sua rincorsa alle prime posizioni: la Frassati regge bene per un tempo, poi è costretta ad arrendersi alla doppietta di uno scatenatissimo Pisano.
Colpo esterno per il San Giorgio Perfugas, 2 a 0 al Mesu 'E Rios che vale per la vittoria numero sei in stagione: vantaggio di Spano, il raddoppio è frutto di uno sfortunatissimo autogol.
La Lanteri torna a casa con un punticino dalla trasferta contro il Bottida: Ledda illude i suoi siglando il momentaneo vantaggio, ma Tilocca impatta nella ripresa con i suoi ridotti in inferiorità numerica.
Parità, con il punteggio di 1 a 1, nel confronto tra Ottava e Atletico Bono: vantaggio dei locali firmato da Sini, Pittirra in gol per gli ospiti nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D