Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Mesu 'E Rios cade in casa per Perfugas, pari spettacolo tra Codrongianos e Biasì, il Lauras continua a credere nella salvezza

Il Luogosanto batte il Tempio in rimonta e aspetta al varco la Lanteri: vetta distante due lunghezze; solo un pari per l'Olmedo

Con la Lanteri temporaneamente ferma ai box, l'attesissima sfida contro il Coghinas andrà in scena giovedì prossimo, il Luogosanto si porta momentaneamente a due lunghezze dalla vetta, grazie al colpo grosso interno messo a segno ai danni del Tempio: pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Chessa, ma alla mezz'ora Nicolai rimette in corsa i suoi firmando il pareggio. Di Degortes invece, la rete del definitivo sorpasso, a segno su calcio di rigore.
L'Olmedo invece rallenta ancora e scivola così al terzo posto: non basta infatti il punticino ottenuto in casa contro il Pozzomaggiore, con il match che si chiude sul punteggio di 1 a 1: alla mezz'ora il gol di Sechi per il vantaggio dei bianco-verdi, ma nel finale Ruggiu serve la doccia gelata agli avversari.
Cade anche il Mesu 'E Rios, impegnato nella trasferta contro il San Giorgio Perfugas: l'1 a 0 finale porta la firma di Gurrieri, a segno proprio allo scadere.
Si chiude con un pirotecnico e decisamente avvincente 5 a 5 la sfida tra Codrongianos e Biasì: padroni di casa in gol con Farina, doppietta, Panzali, Sotgiu e Sarr. Gli ospiti però tengono brillantemente il campo e rispondono colpo su colpo con Contu, la doppietta di Melis, ed il gol di Aloi. Da segnare la rovesciata da applausi di Scampuddu, a segno per il Biasì con una prodezza balistica strepitosa.
Il Lauras rimane aggrappato al proprio sogno salvezza grazie al 2 a 0 interno rifilato al Cus Sassari: la partita si sblocca soltanto nell'ultima fase, con Fera a segno per il vantaggio dagli undici metri e Brundu che raddoppia in pieno tempo di recupero.
Va al Berchidda il big-match di centro classifica contro il Campanedda, 4 a 1 il finale: padroni di casa a segno con Ferreli e Taras, doppietta per entrambi, per un primo tempo tutto da incorniciare. Di Serra, allo scadere, il punto della bandiera per gli ospiti.
Poker interno anche per il Monti di Mola, che si prende i tre punti in palio nella sfida interna contro l'Ittiri: Simula e Nuoto siglano il doppio vantaggio per gli ospiti, ma Cubeddu e Cosseddu rimettono tutto apposto prima del riposo. Nella ripresa tutto bloccato sino ai minuti finali, con Columbano e Ragnedda che trovano l'allungo decisivo.
Pari e patta, con un gol per testa, tra Malaspina e Siligo: vantaggio di Ruiu, per gli ospiti, a 8' dal termine della prima frazione; di Sanna, a segno su calcio di rigore nel finale, la rete che evita la beffa ai ragazzi di Palmas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D