Salta al contenuto principale
Badesi fotosquadra
Gir D: il Badesi sorprende il Valledoria, quattro squadre sul secondo gradino del podio: bene Porto Torres e San Paolo, pari e patta nel derby di Sorso

Il Monte Alma batte l'FC Alghero con sei reti, Lanteri in bianco in casa del Lauras: i rosso-blu rimangono primi in solitaria

Il Monte Alma supera, agevolmente, come da pronostico, l'ostacolo rappresentato dall'Fc Alghero: il testa-coda della giornata si chiude dunque con il risultato larghissimo di 6 a 1 per i padroni di casa, che rimangono l'unica squadra a punteggio pieno, dopo il pari della Lanteri in casa del Lauras. I ragazzi allenati da mister Falchi scendono in campo con il coltello tra i denti e si portano in vantaggio con Garbuio, a segno dopo 7', poi il raddoppio di Sechi. Al 20' i gol realizzati dallo scatenatissimo Garbuio sono già due, con l'attaccante che si ripete, dopo il punto di Oggiano e il gol di Porcu per gli ospiti, anche al 54' e al 57'.
Si chiude invece in parità, come già accennato, la sfida tra il Lauras e la Lanteri, con il punteggio finale di 0 a 0: nella prima frazione la compagine sassarese ha sfiorato il gol, con Savinelli che è riuscito a salvarsi grazie ai legni della sua porta, per ben due volte. Nella ripresa il Lauras ha tentato in tutti i modi di realizzare il gol della vittoria, ma Canalis e soci si sono difesi con ordine.
Va al Badesi il derby contro il Valledoria: i padroni di casa, allenati da mister Borrotzu, conquistano il terzo successo in questo campionato: decide la sfida la rete di Borra, a segno al 32'. I rosso-blu rimangono al terzo posto in classifica, a 8 lunghezze dalla vetta, ma subiscono l'aggancio da parte del Sorso, del Porto Torres e del San Paolo Apostolo.
I primi chiudono in parità, conquistando dunque un punto, il derby contro l'Atletico di Sorso, con il punteggio di 2 a 2: botta e risposta nel primo quarto d'ora tra Pilo, in gol all'8', e Franca, che trasforma un calcio di rigore. Poco prima del riposo, Muglia porta in avanti il Sorso, trasformando un tiro dal dischetto, ma a 6' dal novantesimo Santillan è freddo quando realizza il penalty che vale per un punticino.
Successo di misura per il Porto Torres, che si aggiudica il confronto casalingo contro il Sennori, per 2 a 1: ospiti in gol per primi, al 39', con Scannicchio, che non sbaglia dagli undici metri; ad inizio ripresa arriva il gol del pari di Carrozzi, poi tutto fermo sino ai minuti di recupero, quando Greco ha la lucidità per trasformare il calcio di rigore decisivo.
San Paolo corsaro contro l'Ittiri: il 2 a 0 finale porta le firme di Salaris, in gol allo scadere della prima frazione, e di Rubino, per tre punti pesanti come l'oro.
Vittroria in trasferta anche per il Ploaghe, 2 a 0 ai danni dell'Olmedo: a cavallo della mezz'ora Olmetto porta in vantaggio i suoi, poi il gol di Garau chiude definitivamente il discorso.
Giornata positiva anche per il Siligo, che mette le mani sulla seconda vittoria in questo campionato, battendo a domicilio, e di misura, il Malaspina con il risultato di 2 a 1: Pinna, in avvio, dopo 7', spedisce in vantaggio gli ospiti, poi il raddoppio di Pittalis ad inizio ripresa. La replica dei locali arriva nei minuti di recupero: a segno Migheli, ma ovviamente non basta. Il Siligo aggancia in classifica, a quota 6, proprio gli avversari diretti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Prima Categoria
Girone D