Salta al contenuto principale
Il Ploaghe rallenta a Pattada; il Sorso ha nel mirino il primo posto
Secondo ko per il Tissi, Gymnasium in crisi

Il Ploaghe rallenta a Pattada; il Sorso ha nel mirino il primo posto

Impresa del Pattada che in casa impone il pari alla capolista Ploaghe, la quale arrivava a questo incontro sulla scia positiva delle 5 vittorie consecutive, e mischia le carte in tavola di un campionato che rischiava di vedere, come unica e incontrastata protagonista, la squadra di mister Sechi.
I ragazzi allenati da Manca hanno disputato una partita gagliarda, caratterizzata da grande grinta, che si era però subito messa male: alla mezz'ora infatti Ferreli sbloccava il risultato e segnava la ventunesima rete in favore degli ospiti.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: pochi minuti più tardi Deiosso ripristina il risultato di parità.
Nella ripresa il Pattada spinge il piede sull'acceleratore ma si trova davanti un'insuperabile Garau che blinda la propria porta e congela il risultato.
Buona la prova, tra le fila del Pattada, di Idili.

 

Il Sorso colleziona l'ottavo risultato utile consecutivo, la quinta vittoria in altrettante gare, battendo di misura, 2 a 1 il risultato finale, lo Sprint Ittiri.Foto di Francesco Canu, pubblicata su www.sorsocalcio1930.com
I ragazzi allenati da Marco Asara, complice il mezzo passo falso del Ploaghe, si portano a sole due lunghezze dalla vetta e si confermano ancora una volta come la squadra più in forma del torneo.
Ruiu
porta in vantaggio i padroni di casa dopo pochi minuti di gara; Fiori si rende protagonista del più classico dei gol dell'ex, lasciando partire, direttamente su calcio di punizione, una staffilata terribile che brucia inesorabilmente il portiere avversario Pintus.
Il Sorso non si arrende e continua a macinare calcio, sfiorando il nuovo vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un tocco di mano in area di rigore: dal dischetto si presenta Gareddu che calcia debolmente il pallone, con Adriani bravo a respingere di piede.
Sul finire della prima frazione di gara, Saba viene atterrato in area e il direttore di gara assegna il secondo rigore ai padroni di casa: questa volta è Ruiu che si incarica della trasformazione e non sbaglia.
Nella ripresa, lo Sprint Ittiri cerca di acciuffare il pareggio, ma i padroni di casa controllano bene il match e portano a casa il risultato.

 

Lo Stintino supera di misura, 3 a 2 il risultato finale, l'Ozieri Mesu e Rios e sale al terzo posto in classifica, complice anche il brutto scivolone, il primo interno, del Tissi che in casa perde 2 a 1 contro il La Corte.
I padroni di casa passano bene ma non riescono a capitalizzare le occasioni che si costruiscono, così gli ozieresi ne approfittano e passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Sannio.
Due minuti più tardi il direttore di gara concede un altro penalty, questa volta in favore dello Stintino, che Depalmas non sbaglia.
Nella ripresa, lo Stintino mette a segno un uno-due che manda al tappetto gli avversari, grazie alle reti di Pinna e di Cocco.
Gadau riapre involontariamente la partita con una sfortunata deviazione che vale il 3 a 2; i padroni di casa tengono bene il campo e controllano le sfuriate degli avversari sino al triplice fischio, guadagnando così la quarta vittoria in 5 gare.

 

Il La Corte costringe il Tissi di Gallu al secondo ko consecutivo, grazie alle reti segnate da Mulas e Danna.
Bella vittoria per il Malaspina, che in trasferta si impone sull'Ittiri di misura, 1 a 0 il risultato finale.
Vincono anche l'Ozierese, 1 a 0 sul Thiesi, e l'Oschirese, che in casa ha la meglio, 4 a 3 il finale, sulla Gymnasium e agguanta così la prima vittoria della stagione: i ragazzi di mister Udassi sembrano sprofondati in una crisi nerissima, con tre sconfitte rimediate in altrettante gare e soli due punti totalizzati nelle ultime cinque partite.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Tergu e Luogosanto, con i padroni di casa che tornano a far punti dopo 3 sconfitte consecutive; meglio il Luogosanto, al terzo risultato utile consecutivo, che sale a quota 12 punti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
10 Andata
Girone D