Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Thiesi riparte con El Kamch e Sotgiu, il Li Punti stoppa l'Olmedo, la Lanteri frana contro il Malaspina

Il Pozzomaggiore si prende un punto nel finale, il Siligo passa con Fiori e Ninaldeddu; Ittiri scatenato con Monti e Perino

Domenica più complicata del previsto per la capolista Pozzomaggiore, alle prese con il banco di prova rappresentato dalla trasferta contro il Bottidda dei miracoli di mister Calvia, con la matricola terribile del girone che si ripete e sfiora l'impresa: i padroni di casa partono fortissimo, con Valdini che apre le ostilità realizzando un calcio di rigore; nella ripresa Dedola sforna la perla direttamente su punizione per il clamoroso raddoppio. I ragazzi di mister Ruiu reagiscono però da grande squadra e negli ultimi cinque minuti rimettono tutte le cose apposto con Solinas e il neo acquisto Fonnesu, al suo primo gol con la nuova maglia, da piazzato. Nel finale, traversa clamorosa di Soro, sempre su punizione, ma il Pozzomaggiore si deve accontentare di un punto.
Chi ne approfitta è il Siligo di mister Fadda che affronta la trasferta contro il pericolante Monte Alma con il massimo della concentrazione e non sbaglia l'appuntamento con una delle vittorie più pesanti della stagione, che permette di mettere la vetta nel mirino, distante appena due lunghezze: Fiori porta in avanti i suoi con una zampata in mischia, il pareggio dei locali porta la firma di Spanu, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A dieci dal riposo però Ninaldeddu trasforma un calcio di rigore. Il Monte Alma, che termina l'incontro in dieci uomini per l'espulsione di Dessolis, sfiora il pari con Spanu, ma Velatti si salva con l'aiuto della traversa.
Riparte nel migliore dei modi l'inseguimento dell'Ittiri alla prima posizione, grazie al tennistico 6 a 0 rifilato alla Frassati: a segno Monti e Perino, doppietta per entrambi; completano il quadro Puggioni e bomber Borrotzu per una gara praticamente perfetta da parte dei bianco-verdi.
A quota 22 anche il Thiesi, che si aggiudica i tre punti nella sfida esterna sul campo del Mesu 'E Rios: succede tutto nella ripresa, con El Kamch che beffa Amadu con una pennellata dal limite. Raddoppia Sotgiu, che sfrutta l'ottimo lavoro di Marras.
Altro pareggio per l'Olmedo, questa volta contro il Li Punti, con il confronto che si chiude sull'1 a 1: dopo appena dieci minuti gli ospiti sfondano grazie al guizzo di Nuoto; pari di Marrosu allo scadere del match.
Vittoria per il Malaspina, che stende per 3 a 1 la Lanteri: un autogol regala il momentaneo vantaggio agli ospiti, ma i locali impattano con Satta, che batte Solinas con una conclusione di prima intenzione. Nella ripresa, sorpasso griffato da Nieddu, che appoggia da pochi passi; completa il quadro la rete di Migheli nel finale.
L'Atletico Bono non fa sconti al Codrongianos, battuto di fronte al proprio pubblico per 2 a 0: i locali tengono in mano il pallino del gioco per lunghi tratti del primo tempo ma non riescono a concretizzare; discorso diverso per gli ospiti che sbloccano il punteggio con Arcadu, raddoppio di Molozzu ad inizio ripresa. Per il Codrongianos tanti rimpianti ma ancora pochi punti in cascina.
Vince, di misura, in trasferta, anche il San Giorgio Perfugas sull'Ottava: decide il calcio di rigore procurato e trasformato da Casu, poi gli ospiti si preoccupano di gestire il risultato e imbrigliano gli avversari.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D