Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Siligo imbriglia bene l'Ittiri, Lanteri di misura con Addari, Molozzu si mette in spalla il Bono

Il Pozzomaggiore si salva con Solinas nel finale e mantiene il comando; il Thiesi naufraga contro l'Ottava, l'Olmedo passa con Pinna e aggancia il secondo posto, il Li Punti beffa il Mesu 'E Rios

Il Pozzomaggiore esce indenne dalla trappola tesa dal Malaspina e mantiene imbattibilità e, complice il passo falso del Thiesi, anche la vetta della classifica. Sarebbe potuto andare quindi molto peggio a mister Ruiu nel match contro i bianco-blu, che nel primo tempo si presentano con pericolosità dalle parti di Tanca, sfruttando la domenica di grazia di Sanna, che nella ripresa firma il gol del vantaggio. I rosso-blu acciuffano per i capelli la gara, nel finale Solinas trova la deviazione vincente in mischia e serve la beffa ai locali.
Al secondo posto, lo dicevamo, rallenta la corsa del Thiesi, che torna a casa con un pugno di mosche dalla delicatissima trasferta contro l'Ottava: in avvio Cocco spiana la strada ai suoi, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa Scanu propizia l'autogol che vale per il raddoppio, con il Thiesi che potrebbe riaprire il confronto nel finale ma sciupa un calcio di rigore.
Colpo grosso dell'Olmedo che raccoglie i tre punti in una delle trasferte più impegnative del girone, in casa del Bottidda di mister Calvia: la rete decisiva arriva soltanto nella ripresa, e porta la firma di Pinna. Con questo successo i ragazzi di Marcomini agganciano il secondo posto in classifica.
Terzo successo per il Li Punti che in casa vince con personalità il big-match di giornata contro il Mesu 'E Rios: apre le danze Contini, raddoppia Marielli a dieci dal riposo con una rete da pochi passi.
Ittiri e Siligo si dividono l'intera posta in palio nell'attesissimo confronto che poteva spalancare le porte dei quartieri alti all'eventuale vincitore, ma il risultato di 1 a 1 congela la situazione in classifica: partono forte gli ospiti con il gol di Tore Mura, ma i bianco-verdi replicano con il solito Borrotzu; servirà una grande prestazione, in particolare della difesa guidata da Fadda, per evitare agli ospiti di segnare il gol del definitivo sorpasso: ci provano Borrotzu e Porcheddu ma non basta.
Colpo esterno per la Lanteri di mister Giuliano Robbi che passa, di misura per 1 a 0, contro la Frassati: decide la rete siglata da Addari, poi ci pensa Solinas a blindare letteralmente il vantaggio.
Vittoria numero quattro in stagione per l'Atletico Bono, che passa in casa del Monte Alma con un secco 2 a 0: sugli scudi Molozzu, autore di una doppietta, con un diagonale alla mezz'ora della ripresa e sugli sviluppi di una ripartenza a tempo ormai scaduto.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Codrongianos e San Giorgio Perfugas, ma si attendono sviluppi dal Giudice Sportivo per un reclamo che verrà presentato dalla squadra di casa. La partita, bella e combattuta, ha regalato diverse emozioni: alla mezz'ora annullato un gol ad Asia, per una presunta posizione di fuori gioco, i locali hanno anche fallito un calcio di rigore con Sircana.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D