Arborea da applausi con Manca e Atzeni
Il Samassi passa soltanto all'ultimo, il Santa Giusta cala il tris a Serramanna; il Borore fa un regalo d'oro alla Libertas
Sono soltanto due le squadre a punteggio pieno in vetta alla classifica per quanto riguarda il girone B: il Samassi, tutto si può dire della corazzata guidata da mister Agus, tranne che rappresenti una sorpresa, è costretta a faticare più del dovuto per inanellare la terza vittoria consecutiva, in una partita tutt'altro che facile, con i padroni di casa dell'Ottana capaci di reggere brillantemente all'urto dell'attacco atomico avversario sino al finale, e dunque al calcio di rigore decisivo, contestatissimo dai locali, e trasformato dal solito Falciani, che vale per un successo pesantissimo.
Respira aria d'alta quota anche il Santa Giusta di mister Farina, che torna dalla trasferta di Serramanna con il morale alle stelle e tre punti importantissimi griffate da Peddoni, a segno su rigore a metà del primo tempo, Surano, suo il raddoppio alla mezzora e Murru, in gol nella ripresa. Per il Serramanna, si tratta della terza sconfitta consecutiva.
Importantissima vittoria per la Libertas Barumini di Marco piga che nell'insidiosa trasferta di Borore trova i tre punti, faticando non poco, complice anche della grande prestazione, tutta sacrificio, messa in vetrina dall'undici di mister Piredda.
Il primo tempo vede un Borore più incisivo, con Zaru che imbecca Urgu, che manda di un soffio la palla a lato.
Risponde Becciu ma il suo diagonale non crea problemi a Milan.
Al 15', dormita degli ospiti che perdono palla in fase d'attacco, ne approfittano i padroni di casa che con un contropiede brillantemente orchestrato passano in vantaggio con Niola, che a tu per tu con Ardau non sbaglia, sfruttando al massimo il passaggio di Lai.
Al 28', punizione dal vertice destro di Porcu, svetta Urgu di testa e palla sopra la traversa.
Al 32', arriva il pareggio della Libertas: Osey lancia per Becciu che sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Mila, lo dribbla e poi deposita comodamente la palla in fondo al sacco per l'1 a 1.
Ancora Becciu al 43' ha la possibilità per realizzare la sua personalissima doppietta, ma questa volta il forte attaccante spreca tutto mandando fuori da ottima posizione.
Nel secondo tempo, la Libertas alza il baricentro a caccia del sorpasso: al 52' ci prova Piredda, di sinistro, ma Milan blocca.
Al 58', contropiede del Borore, Porcu inventa per Lai che si vede anticipare di un soffio dall'uscita tempestiva di Ardau fuori area.
Al 74', Dedoni crossa in mezzo per Piredda che di testa impegna severamente Milan.
All'82', occasionissima per il Borore, con Porcu che imbeccato solo in area dal solito Zaru si vede respingere la sua conclusione da un provvidenziale intervento di Ardau, che di piede salva il secondo vantaggio.
Al 90', la doccia fredda per i locali: Lorenzo Dedoni fugge sulla fascia destra, crossa in mezzo dove Porcu nel tentativo di intervenire manda la palla sotto l'incrocio dei pali, beffando l'incolpevole Milan per il più classico degli autogol.
Seconda vittoria consecutiva anche per l'Arborea di mister Firinu che mette a segno un colpo importantissimo, andando a vincere in casa del Samugheo, in uno degli impegni più delicati della giornata: le due squadre danno subito vita ad un incontro ricco di emozioni; i padroni di casa provano sin da subito a mettere in difficoltà gli ospiti, ma a passare per primi son proprio i giallo blù con Pietro Manca, servito da Atzeni, che trova il tempo per battere inesorabilmente a rete.
Poco prima del riposo però, Sannia trova il pari sfruttando al massimo un calo di concentrazione degli ospiti.
Nella ripresa, il Samugheo insiste ma l'espulsione di Sannia complica i piani di mister Serra, così, alla distanza, esce fuori il maggior tasso tecnico degli ospiti, con Paolo Atzeni che su punizione innesca rapido Marco Atzeni che di testa beffa Barra.
L'Oristanese colleziona la seconda vittoria consecutiva, battendo nell'anticipo andato in scena il sabato pomeriggio la Virtus Villamar per 2 a 1: Porcedda illude gli ospiti siglando il vantaggio, ma Mastrolilli riporta le due squadre in parità a pochi secondi dal riposo. Nella ripresa, ci pensa Puddu a piazzare il colpo del definitivo ko.
Prima vittoria stagionale per il Gonnosfanadiga che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo alla Freccia Mogoro, sconfitta di misura: decide la rete di Falqui.
Secondo punto in cascina per l'Atletico Cabras che torna a casa dalla difficilissima trasferta contro l'Andromeda forte del pari per 2 a 2: padroni di casa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Addis, ma nella ripresa i giallo neri rialzano la testa con la rete del pari firmata da Cera. Una sfortunata autorete di Atzori complica la vita ai ragazzi di mister Cuccu, che sono comunque bravi a reagire grazie alla rete di Manca.
Buon punto anche per la matricola Allai che ad Abbasanta mette le briglie agli avversari, che si salvano soltanto all'ultimo. Le reti arrivano tutte nella ripresa: il solito Patta firma il vantaggio, Puddu su rigore, a 10 dal termine, ripristina gli equlibri.