Salta al contenuto principale
tuttavista fotosquadra
Gir D: Corrasi in rimonta sul Porto Cervo, il Florinas stende l'Orani, Tuttavista corsaro con Caggiu

Il San Nicola di Ozieri spicca il volo con Molozzu; il Palau sfonda in casa del Porto San Paolo; Calvia si mette in spalla il Pattada

San Nicola e Palau offrono il bis di vittorie e salgono a quota sei, al primo posto della classifica, dopo la seconda giornata di campionato. I primi volano in casa del Bultei grazie alla doppietta, da applausi, firmata da bomber Molozzu.
I secondi si impongono in casa del Porto San Paolo, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: a partire meglio sono proprio i locali che spingono forte con Azzena e Derosas ma sfondano solo al 35', quando Sias scarica un bolide sotto l'incrocio dei pali. Replica degli ospiti con Gullo, che chiama in causa l'attentissimo Puddu. Il Palau impatta ad inizio ripresa: Serio, servito da Portas, acciuffa l'1 a 1. Il gol del sorpasso arriva al 69', quando Gullo trova il varco giusto per battere il portiere avversario.
Tre punti pieni per il Tuttavista, che passa in casa del Torpè, di misura, con il punteggio di 1 a 0: primo tempo bello e combattuto da entrambe le compagini in campo. Al 20', l'episodio che decide il confronto, con Caggiu che riceve la sfera dentro all'area di rigore avversaria, controllo e tiro a giro, dopo due ottime finte, con Deledda che si deve arrendere. Nella ripresa il Torpè tenta in tutti i modi di acciuffare il pari, ma la difesa del Tuttavista contiene agevolmente le iniziative degli avversari.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra San Apostolo e Berchidda: vantaggio flash dei locali con Guerra, pari allo scadere firmato da Canu, che evita la beffa alla compagine bianco-nera.
Esordio positivo in casa per il Florinas, che supera con un secco 2 a 0 gli sfidanti dell'Orani: il vantaggio porta la firma di Lubinu, nell'ultima parte della ripresa arriva anche il raddoppio firmato dal neo-acquisto Courage.
Primi tre punti in cassaforte anche per il Pattada, che torna dalla trasferta in casa del Bottidda con il morale al massimo. Il risultato si sblocca al 42' quando capitan Gianluca Calvia batte Furriolu con un preciso colpo di testa; ad inizio ripresa però Saba trova il momentaneo 1 a 1; risultato inchiodato sino al 94', quando ancora Calvia deposita la palla in fondo al sacco da pochi passi.
Termina con lo stesso punteggio di 2 a 1 la sfida tra la Corrasi di Oliena e il Porto Cervo: ad inizio del secondo tempo gli ospiti schizzano in vantaggio grazie al gol di Bataille; il pari porta la firma di Carpinetto, con Malune che completa la clamorosa rimonta al 75'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D