Cadono Baunese, Orione e Villagrande
Il San Vito si aggiudica il testa-coda con il Capoterra, il Girasole è la seconda forza del campionato
Il San Vito riparte in maniera identica a come aveva chiuso il girone d'andata, sferrando l'ennesimo colpo mortale ad un campionato che, giornata dopo giornata, ha sempre meno da dire per quanto riguarda la vittoria finale.
La corazzata guidata da Padiglia supera di misura, 3 a 2, un volenteroso Capoterra, che regge bene il campo per i primi 45 minuti, con Mulas e il solito Piccarretta a dettar legge, ma crolla irrimediabilmente nella ripresa: il vantaggio porta la firma di Sanna, il raddoppio arriva poco dopo, grazie ad una bella intuizione di Lombardi.
Il tre a zero è opera di Giovanni Sanna.
Il Capoterra esce solo dopo l'espulsione di Melis: con i padroni di casa ridotti in dieci uomini Piano accorcia le distanze; di Serreli, nel finale, la seconda rete per gli ospiti.
Il Girasole è la nuova seconda forza del campionato, grazie al 2 a 0 con cui si aggiudica lo scontro diretto contro l'Orione 96 di mister Puddu e al contemporaneo passo falso della Baunese.
I ragazzi terribili guidati da Tore Mereu conquistano il dodicesimo risultato utile: partono forte i locali, ma Giolitti sciupa dagli undici metri. Nella ripresa, sempre Giolitti si riscatta sbloccando il risultato; la reazione dell'Orione non produce effetti, così Canu a dieci minuti dal termine chiude il discorso.
Partenza a razzo per il nuovo Jerzu targato Piras: i bianco-verdi si aggiudicano il confronto con la Baunese, al terzo stop consecutivo, con il punteggio di 2 a 1 e salgono a quota 15 punti, tornando alla vittoria dopo 4 turni di astinenza: Salis firma il vantaggio per i locali, ma il solito Marco Ladu ripristina gli equilibri poco dopo.
Il gol vittoria è ad opera di Todde, tra i migliori dei suoi.
Quarto pareggio di fila per l'Idolo che raccoglie un prezioso punto dalla trasferta sul campo dell'Halley Assemini di Demontis: succede tutto nel finale, in una partita che sembrava segnata sullo 0 a 0; Murtas su calcio di rigore porta in vantaggio i locali, ma in pieno tempo di recupero Matteo Arras acciuffa il pari e gela il pubblico di casa.
Seconda sconfitta consecutiva, la terza delle ultime cinque gare, per il Villagrande che cade a Pirri contro la Gemini: Montagna illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio alla mezz'ora, ma a 5 dal termine della prima frazione Ghisu acciuffa il momentaneo pari.
Nella ripresa, Corona buca Usai e regala ai suoi la terza vittoria stagionale, importantissima ai fini della salvezza.
Importantissima vittoria per la Decimo 07 di Pooli, seconda stagionale che vale per il quinto risultato utile consecutivo, ai danni del Barisardo di Guerriero: buona prova, soprattutto dal centrocampo in su, per i padroni di casa che non riescono però a finalizzare in maniera efficace tutte le opportunità create dalla squadra.
Gli ospiti sono stati penalizzati dall'espulsione rimediata da Mameli, che fino a quando è rimasto in campo è stato sicuramente tra i più pericolosi dei suoi.
La rete che decide l'incontro arriva nella ripresa: velo delizioso di Mauro Meloni, Sanna riceve palla, si incunea in area e supera Fanni con un tocco morbido.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra la Castor Tortolì e il Villasimius: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Cireddu che sigla il momentaneo vantaggio per gli ospiti, ma la gioia dura poco, perchè Serra trova subito il pareggio.
Preziosa vittoria per il Triei di mister Cucca, che batte per 2 a 1 il Cardedu di Boi, alla seconda sconfitta consecutiva, 2 punti raccolti nelle ultime 4 gare.
Prova d'orgoglio per il Triei, che sciupa un calcio di rigore con Macis; nella ripresa però l'attaccante si riscatta siglando il momentaneo vantaggio, a cui risponde poco dopo Langiu.
Di Sagheddu, con i locali in dieci uomini, la rete della vittoria arrivata allo scadere.