Gir C: la Corrasi cala il poker e brilla tra le grandi; pari-spettacolo tra Bittese e Pozzomaggiore; sorridono Fonni e Paulese
Il Siligo impone il pari alla capolista Ozierese, il Thiesi non sbaglia, batte il Pattada e si porta ad una sola lunghezza dalla vetta
L'Ozierese rimedia il secondo pareggio in questo campionato: i ragazzi allenati da mister Mura si devono accontentare dunque di un punticino nella sfida interna contro il quotato Siligo, apparso in forma smagliante e capace di mettere i bastoni tra le ruote della battistrada. Il pomeriggio si mette subito in discesa per i locali, a segno con Fantasia dopo appena 2' di gioco, ma Mudadu, a cinque dal triplice fischio, serve la più classica delle docce gelate agli avversari.
Chi approfitta quindi del mezzo passo falso della capolista è il lanciatissimo Thiesi di mister Rassu, che fa ampiamente il proprio dovere nella delicatissima sfida interna contro il Pattada, battuto, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: botta e risposta nella prima parte del confronto tra Corosu, a segno per gli ospiti al 12', e Contini, che rimette tutto in equilibrio. Al 40', nuovo vantaggio degli ospiti con Calvia, poi però nella seconda parte della ripresa sale in cattedra El Ouali che regala l'allungo decisivo ai suoi. Il Thiesi si porta così ad una sola lunghezza dalla vetta.
Al terzo posto brilla la stella della Corrasi, che ha la meglio sulla Fanum Orosei, con un bel 4 a 1 finale. Eppure, le cose si erano subito messe in discesa per gli ospiti, a segno dopo pochi secondi di gioco con Boi, che fa centro con una conclusione dalla distanza. La replica della Corrasi non si fa attendere: pari firmato da Congiu al 12', poi poco prima del riposo Depalmas sigla il sorpasso. Nella ripresa c'è gloria per Calvia e Santoro, che trasforma un calcio di rigore nel finale.
Solo un punticino, per il quarto pari in stagione, per la Bittese di mister Canu, che in casa deve dividere il bottino con il Pozzomaggiore: vantaggio dei padroni di casa con Piergiorgio Pau, che si inventa un tocco morbido dalla distanza che strappa gli applausi di tutto il pubblico presente. Pari ospite firmato da Ledda, al 29', poi gli ospiti trovano il momentaneo sorpasso al 32' con Panzali, ma Lau si mette in spalla i suoi e trova il gol del definitivo pari con un bellissimo colpo di testa.
Semaforo verde per il Fonni, che si sbarazza del Santa Giusta con un secco 2 a 0 finale: vantaggio siglato da Dessolis al 48', poi il raddoppio di Staffa, a segno dagli undici metri, nella seconda parte della ripresa. Il Fonni vola così a quota 13 punti e si conferma in forma smagliante.
Tre punti pieni anche per la Paulese, che sfonda in casa del fanalino di coda Posada con il punteggio di 2 a 0: i padroni di casa scendono in campo con una formazione imbottita di giovani; gli ospiti trovano la via del gol con Lajara, al 19', e con Rodriguez, che raddoppia al 76'.
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra il Bottidda e il Silanus: il punteggio si sblocca al 40', quando Valdini trova una conclusione perfetta su cross di Filia e porta in vantaggio i locali, che continuano a spingere forte, ma il portiere ospite limita i danni con alcuni interventi prodigiosi. Al 55' Giau trova il tempo per battere a rete e fa centro, rimettendo tutto in equilibrio.
Pari e patta, con il medesimo punteggio di 1 a 1, anche tra Dorgalese e Sanverese: succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo bello ed equilibrato; Floris al 55' porta in vantaggio i locali, ma Alessio Dessì riporta i padroni di casa sulla terra.