Il Guspini cade, il Pabillonis stupisce ancora
Il Su Planu sbatte contro il muro del Monteponi Iglesias, la Decimo 07 riconquista la vetta. Il Senorbì si aggiudica il derby della Trexenta
Quella andata in scena ieri è stata una giornata ricca di sorprese per quanto riguarda il girone A, a cominciare dal secondo pareggio consecutivo rimediato dal Su Planu che contro un'ostica Monteponi Iglesias non è riuscita ad andare oltre il punteggio di 0 a 0: tantissime le occasioni costruite dalla squadra allenata da Valluzzi, ma l'attacco più in forma del torneo non è riuscito a superare l'estremo difensore avversario Simbula.
Il Monteponi Iglesias, 16 punti di cui 11 conquistati nelle ultime 5 partite disputate, conferma di attraversare un ottimo momento di forma, dimostrandosi squadra attenta e compatta.
Il Su Planu viene raggiunto in testa alla classifica, a quota 23, dalla Decimo 07 di Bartoli, che torna a sorridere dopo due pareggi consecutivi, superando agevolmente, 4 a 0 il risultato finale, il Carloforte, ultimo in classifica, che incassa la terza sconfitta consecutiva.
Troppo grande il divario tra le due formazioni, sia sul piano delle motivazioni, i 17 punti di distacco si sono fatti sentire tutti, e sia sul piano prettamente tecnico-tattico: i decimesi risolvono la partita nella prima mezz'ora e nella ripresa non infieriscono su un avversario ormai alle corde, anche se i presupposti per poter cercare di arrotondare ulteriormente il risultato c'erano tutti: qualche gol in più all'attivo può essere determinante, e i ragazzi guidati da Damiano Bartoli dovrebbero saperlo bene, considerato che l'anno scorso hanno mancato di un soffio l'accesso ai play-off proprio per una differenza reti peggiore rispetto agli avversari.
Impera apre le marcature con un grandissimo tiro dal limite dopo una pregevole triangolazione con il sempre ispiratissimo Federico Perra.
Il raddoppio nasce ancora da una brillante intuizione di Perra, che impegna il portiere avversario Grosso con una bella conclusione e lo costringe ad una respinta corta su cui si avventa Sanna che non perdona.
Marco Perra sigla la rete che vale il tris, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sanna; la ciliegina sulla torta, a coronare una partita praticamente perfetta, è rappresentata dalla rete del promettentissimo Stefano Manca, che dal limite dell'area di rigore lascia partire una saetta rasoterra che chiude definitivamente il discorso.
Ride, bene e di gusto, il Pabillonis che supera di misura, 1 a 0, la Libertas Barumini, al quarto ko consecutivo, e conquista la terza posizione in classifica, ad un punto dalla vetta: i ragazzi di mister Farina continuano a sorprendere per personalità e maturità, riuscendo nell'impresa di strappare tre punti preziosissimi, con un cinismo da grande squadra, da una difficile trasferta come quella di Barumini.
Il Guspini cade, 1 a 0 il risultato finale, nella gara contro la Frassinetti e insacca la seconda, inaspettata, sconfitta stagionale e perde contatto con il treno di testa.
Buona prestazione per i ragazzi allenati da mister Filippi che collezionano il quarto successo stagionale.
Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Cortoghiana che in casa supera per 2 a 1 il Calcio Sinnai, quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, e sale così a quota 13; si deve accontentare soltanto di un pari l'Europa 2008 che in casa non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel match contro l'Andromeda: Medda illude i padroni di casa che non riescono però a mantenere il vantaggio e pagano oltremisura le ormnai croniche difficoltà in difesa.
Preziosissimo successo per il Portoscuso che supera di misura, 3 a 2, il Cus Cagliari e ottengono la seconda vittoria della stagione, dopo aver rimediato 4 sconfitte nelle ultime cinque partite: una bella boccata d'ossigeno per la squadra di mister Masia che abbandona l'ultimo posto in classifica.
Per il Cus Cagliari continua il periodo poco brillante, con un punto ottenuto nelle ultime 4 partite disputate.
Stupenda vittoria per il Senorbì che stende i cugini della Fulgor allo scadere e si aggiudica nel migliore dei modi un derby strepitoso, che si conclude con il punteggio di 4 a 3.
Leggi la cronaca completa della partita.