Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Santa Giusta passa nella ripresa, il Nurri si prende i tre punti in extremis, Paulese corsara

Il Tramatza beffa il Borore, l'Aritzo rifila tre sberle al Cr Arborea; l'Abbasanta riparte da Marcanceli e Calvia

Il Borore rallenta la sua folle quanto sorprendente corsa in vetta alla classifica, con la compagine allenata da mister Mastio che trova una bruttissima sorpresa nella delicata trasferta contro il Tramatza: colpo grosso dell'undici di Sau che trova il successo prestigioso contro la capolista, per 1 a 0, che vale per l'ottavo stagionale: decide Dessì nel finale con una prodezza balistica dal limite.
Non va meglio al Cr Arborea, che cade sotto i colpi del sempre ostico Aritzo, che si aggiudica la sfida per 3 a 0: Orrù firma il vantaggio flash dei padroni di casa, nella ripresa il calcio di rigore di Secci per il raddoppio, poi ci pensa il solito Sambou a chiudere definitivamente il discorso.
Domenica positiva dunque per l'Abbasanta di mister Boi che si rifà sotto per il secondo posto, lontano appena una lunghezza, grazie al successo per 2 a 1 raccolto tra le mura amiche al cospetto del Ruinas. La partita si sblocca dopo dieci minuti grazie al guizzo di Marcangeli che elude l'uscita disperata di Di Filippo e insacca; al quarto d'ora Calvia potrebbe raddoppiare ma la sua bella conclusione scheggia il palo. Alla mezz'ora, Di Filippo dice no al nuovo tentativo di Calvia. A due dal riposo però, Tuveri, di testa, firma il momentaneo pari degli ospiti. Nella ripresa la gara si infiamma: Matzuzi è decisivo sulla conclusione di prima intenzione di Pinna, dall'altra parte Di Filippo è attento sulla conclusione di Di Filippo, che si rifugia in angolo. Dopo un'ora di gioco, l'episodio che di fatto decide l'incontro: calcio di rigore conquistato da Marcangeli, Calvia dal dischetto non sbaglia. Nel finale sale in cattedra Porcu, che mette più di un brivido a Di Filippo ma il punteggio non cambia più.
Ritorna alla vittoria anche il Santa Giusta, in casa, che batte il Samugheo con un secco 2 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Mereu, dagli undici metri, e di Meli, in gol nel finale.

Il Nurri dopo quasi due mesi riassapora la gioia per i tre punti vincendo contro la Freccia Mogoro, apparsa ieri non proprio in forma smagliante. Partita bella e combattuta, con gli ospiti che passano subito grazie alla punizione di Ennas, palla sotto l'incorcio. Passano appena cinque minuti e i padroni di casa impattano con la bella girata di Cau. Al 24' altra occasione per i padroni di casa con Argiolas, Minnai è provvidenziale sulla linea. I locali insistono con Cau che solo di fronte ad Ardau si divora letteralmente la rete. Un autogol di Marroccu, a dieci dal riposo, spedisce nuovamente in avanti gli ospiti. Nella ripresa il Nurri a caccia del riscatto: Ardau si rifugia in calcio d'angolo sulla conclusione a botta sicura di Danilo Argiolas, ci pensa capitan Murgia a trovare il 2 a 2 in mischia. Al 78' Mandis ha la palla del nuovo vantaggio ma spreca tutto; sull'altro fronte invece Schirru chiude la combinazione su corner con Pilia per il 3 a 2 in pieno tempo di recupero.
Colpo esterno per la Paulese che passa, di misura, 2 a 1 il finale, contro l'Oristanese di Incani: Congia illude i locali siglando il vantaggio, ma Catzeddu acciuffa il pari poco prima del riposo. Nella ripresa Ruggiu insacca per il successo numero 7 in stagione, che vale per il sorpasso in classifica proprio ai danni dei bianco-rossi.
Successo esterno pesantissimo in chiave salvezza per il Gergei, che manda in tilt la San Marco Cabras, ora ultima in classifica: alla mezz'ora Atzori porta in vantaggio gli ospiti, ma Perra e Mele ribaltano tutto. I ragazzi di Serra non mollano: Leoni tiene in corsa i suoi, con Piras che piazza il punto decisivo nel finale.
Tre punti decisivi anche per l'Allai, che passa contro la Tonarese per 4 a 3 e si aggiudica un confronto che potrebbe risultare decisivo nella lotta per non retrocedere: ospiti a segno con Patta, Cabras, doppietta per lui tra primo e secondo tempo, e Carta, che replica alla doppietta messa a segno da Sau ad inizio ripresa. Di Poddie, a cinque dalla fine, il punto che infiamma il finale di gara, ma a spuntarla sono i bianco-rossi che agganciano così gli avversari al penultimo posto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C