Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Libertas strappa un buon punto con il Cortoghiana, Demontis si mette in spalla la Monteponi

Il Villamassargia non sbaglia e si prende la vetta; il Villaperuccio perde il passo, Podda e Cotza firmano il blitz del Villamar; Ibba scatenato con una tripletta, il Samassi vola sempre più in alto

Terza vittoria di fila per il Villamassargia, che sbanca il campo del Villanovafranca con il punteggio di 2 a 0 e vola in vetta alla classifica, in solitaria, con dieci punti: il vantaggio arriva grazie al rigore trasformato da Piras, ma i padroni di casa rimangono in partita e tengono bene il campo, ma senza riuscire a superare Marongiu. Nel finale, Podda cala il raddoppio e chiude di fatto il match.
Perde il passo il Villaperuccio, che perde il confronto casalingo, di misura per 3 a 2, contro il Villamar: Podda spiana la strada agli ospiti siglano il punto del vantaggio,ma Trogu e Usai ribaltano tutto nel giro di dieci minuti. I padroni di casa perdono però Demontis ad inizio ripresa per espulsione; si tratta dell'episodio decisivo che permette agli ospiti di rimontare grazie alla strepitosa doppietta di Cotza, che trova l'allungo decisivo allo scadere.
Seconda vittoria stagionale anche per il Samassi che in casa fa la voce grossa con la matricola Pula, battuta con un sonoro 4 a 2: i ragazzi allenati da mister Lecis crescono a vista d'occhio sul piano della condizione, del gioco e della personalità. La partita si infiamma allo scadere, con Uda che firma il vantaggio poco prima del riposo e Pili che replica immediatamente per gli ospiti. Nella ripresa si scatena Ibba, a segno con una clamorosa tripletta che legittima una seconda frazione di gioco giocata ad altissimi livelli. In mezzo, il secondo gol degli ospiti siglato da Farigu.
Buon punticino per la Libertas Barumini, impegnata nella difficile trasferta contro il Cortoghiana, con la sfida che si chiude sul 2 a 2: ai padroni di casa non basta la doppietta di Foglia tra primo e secondo tempo, con Viola e Lonis che replicano per ben due volte ai tentativi di fuga dei padroni di casa.
Colpo esterno della Monteponi che si aggiudica la battaglia contro la Villacidrese: Pinna illude i padroni di casa siglando il vantaggio in avvio di gara, poi si scatena Stefano Demontis che tra primo e secondo tempo mette a segno una doppietta. Di Danilo Loddo il punto del definitivo 3 a 1 per una rimonta da applausi.
Stesso punteggio, ma a parti invertite, nella sfida tra i padroni di casa del Sarroch e il Masainas: l'undici di Dentoni parte fortissimo con il gol di Caria, che poi raddoppia al 20'. Nella ripresa Uccheddu chiude virtualmente la gara; utile, ma solo per il morale, la rete di Uccheddu per gli ospiti nel finale.
Colpo esterno anche per la Fermassenti, 2 a 0 al Senorbì in trasferta che vale per la seconda vittoria in stagione: succede tutto nella ripresa, dopo una buona partenza dei locali che però sbattono su Di Meglio; le reti portano la firma di Claudio Di Meglio e Cosa.
Pari e patta nel match tra Narcao e Domusnovas: vantaggio di Tinti, ma Peddis impatta. Pnna riporta in avanti i padroni di casa nel finale di tempo, ma ad inizio ripresa Ibba trova il definitivo 2 a 2. Ultimi minuti infuocati con il palo colpito da Frau con i padroni di casa che sfiorano il colpo grosso.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B