Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Al Narcao di Pinna il derby con il Cortoghiana, Villacidrese di misura, goleada per il Sarroch

Il Villaperuccio pensa in grande: Trogu stende la Libertas, il Villamassargia passa a Senorbì con Milia, pari senza reti tra Samassi e Monteponi

Il Villaperuccio fa la voce grossa, stende la Libertas Barumini di Piga, reduce da un esordio al bacio, e vola al primo posto, unica a punteggio pieno dopo 180'. I ragazzi allenati da Concas superano brillantemente un esame assolutamente attendibile, considerato il grande stato di forma dei giallo-rossi e mandano un chiaro messaggio al campionato. I locali partono forte e si portano in vantaggio con Lenzu; archiviato lo shock il Barumini si riorganizza rapidamente e nel finale di tempo ribalta tutto con le reti messe a segno da Cordella e Melis. Nella ripresa però sale in cattedra Trogu con una tripletta, con l'attaccante che risulta già decisivo.
Vince con tre reti, in trasferta, anche il Villamassargia, corsaro contro il Senorbì: Milia apre le danze a dieci dal riposo, nella ripresa ancora Milia a segno, poi Porcu. I padroni di casa trovano il gol della bandiera nel finale con Lai.
Termina con un immacolato 0 a 0 una delle sfide più attese della giornata tra il Samassi e la Monteponi: i padroni di casa ci provano in tutti i modi ma Rubbiano e soci resistono benissimo all'urto con le due compagini che devono accontentarsi di un punto a ciascuno.
Pareggio, per 1 a 1, nel confronto tra il Pula e il Villamar: passano per primi gli ospiti con Cotza, pari di Pisano.
Successo di misura per il Narcao che in casa ha la meglio sul Cortoghiana, 2 a 1 il finale: ospiti per primi in avanti con Melis, in gol alla mezz'ora; poco prima del riposo Pinna, sempre lui, rimette le cose apposto per i suoi. Ancora Pinna decisivo, autore del gol del definitivo sorpasso ad inizio ripresa.
Primo successo in stagione per la Villacidrese che la meglio nel confronto casalingo contro il Villanovafranca di Ghiani: succede tutto nella ripresa, con Sartorio e Muscas che firmano un uno-due da applausi. Rete di Pilia per gli ospiti ma non basta.
Il Sarroch fa registrare il punteggio più rotondo della giornata, andando a vincere in casa per 5 a 2 contro il Domusnovas: Cardia sblocca il punteggio, raddoppio di Lai poi ancora a segno Cardia. Ibba, dagli undici metri, tiene a galla il Domusnovas, con Deligia che però sigla uno sfortunatissimo autogol e permette ai locali di ripristinare le distanze. A segno, per il Sarroch, anche Melis. Di Congiu nel finale il secondo gol per il Domusnovas.
Fa festa anche l'Atletico Masainss, vittorioso per 2 a 1 sulla Fermassenti: vantaggio dei padroni di casa con Mei a dieci dal riposo, raddoppio di Fallico a metà ripresa; nel finale Melis riaccende la gara ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B