Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Vecchio Borgo batte anche la Gemini, cinquina del Villagrande; lo Jerzu chiude in bellezza

Il Villasimius crolla contro l'Idolo che si prende il secondo posto, l'Uragano non sbaglia contro il Villasor: pirresi in festa per la salvezza con Matacena, Pranteddu, Galisai e Corda

Con la vittoria del campionato già in tasca, il Vecchio Borgo Sant'Elia si prepara alla grande festa per la Promozione onorando il campionato sino all'ultimo e mettendo di fatto lo zampino anche nella lotta al secondo posto: la Gemini Pirri di Loi infatti esce sconfitta dal confronto per 4 a 3 e viene superata sul filo di lana dall'Idolo di Piras, che travolge con un sonoro 8 a 0 il Villasimius e condanna questi ultimi ad un'amarissima retrocessione. La capolista rimonta con Rais e Scarlatella al momentaneo vantaggio ospite siglato da Bariol; Sanna acciuffa il nuovo pari, con Pace che nella ripresa firma il clamoroso allungo, ma la corazzata guidata da mister Murgia non fa sconti: Scarlatella, doppietta, firma il 3 a 3, poi Floris allo scadere trova la zampata che vale per il successo numero 21 in stagione.
Il secondo posto, lo dicevamo, finisce nelle mani dell'Idolo di mister Piras, che travolge con un sonoro 8 a 0 il Villasimius, costretto ad ingoiare il boccone più amaro della stagione, con annessa retrocessione in Prima. Le reti portano la firma di Giolitti, a segno per ben tre volte, Pusceddu, Ibba, doppietta per lui, Piras e Melis.
Chi ne approfitta è l'Uragano Pirri che in casa batte un Villasor senza più stimoli e trasforma in realtà quello che sembrava un sogno impossibile sino a poche settimane fa. Applausi a scena aperta per i ragazzi allenati da mister Chessa, che partono fortissimo e passano in vantaggio con Matacena, su assist di Lobina. Alla mezz'ora Pranteddu cala il raddoppio su invenzione dello stesso Matacena.
Nella ripresa il Villasor scende in campo con maggiore convinzione: Pistis prova a suonare la sveglia per i suoi, ma Pinna si fa trovare sempre attento. Pranteddu cala il tris sorprendendo Palmas, Ibba trova il punto della bandiera per i sorresi al 75'. Nel finale c'è gloria anche per Galisai e Corda. Successo prestigiosissimo per i rosso-neri, che ora possono finalmente festeggiare.
Il Villagrande si aggiudica il derby ogliastrino d'alta quota contro la sorpresa del torneo Osini, 5 a 2 il punteggio finale in favore dei padroni di casa che passano grazie alle doppiette di Mameli e Mereu e al gol di Scudu; Cannas e il solito Todde a segno per gli ospiti.
Pari spettacolo tra Loceri e Cus Cagliari, con ben sei gol: gli ospiti passano per primi con Pirastu, ma Arras, su rigore, e Mulas ribaltano la situazione, Nella ripresa, Colombu su rigore acciuffa il pari, ma Gioi spedisce di nuovo in avanti i locali. Allo scadere, Deiana sigla il definitivo 3 a 3.
Chiude in bellezza anche il Cannonau di Jerzu, 3 a 0 al San Sperate con Muceli, Carta e Lorrai tra i marcatori.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Baunese e Sestu: ospiti in vantaggio con Arrai, nella ripresa Murru impatta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone A