Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Colpo grosso dell'Uragano con Perra, Cus di rigore

Il Villasor fa la voce grossa con Mingoia e Mura, tris del Tertenia: è Salerno show; Sadali scatenato con Dettori, Monserrato e Gemini di misura

Parte con il botto il campionato del Villasor: la compagine del presidente Piroddi, che in estate non ha mai nascosto le sue ambizioni in chiave Promozione, doma con un secco due a zero l'ostico San Sperate; non poteva dunque incominciare meglio l'avventura del neo tecnico dei sorresi Soru, che mette in cascina i primi tre punti stagionali. Gli ospiti reggono bene per un tempo, soprattutto in difesa, ma poi vanno sotto i colpi del bomber Mingoia, a segno su rigore al 74', e di Mura, che chiude tutto a dieci dalla fine. Nel finale il San Sperate confeziona diverse azioni interessanti in avanti ma Palla chiude tutti i varchi.
Esordio da applausi anche per il Tertenia che in casa batte per 3 a 1 il Sestu e festeggia in grande il suo ritorno in Prima: successo in rimonta, dopo il momentaneo vantaggio ospite messo a segno da Atzori su rigore, targato Salerno, autore di una splendida doppietta, e Demurtas, in versione assist-man, che chiude la domenica da incorniciare per i bianco-rossi con una magia delle sue.
Inizia nel migliore dei modi la stagione del Sadali, che cala il poker esterno contro l'Ilbono, 4 a 2 il finale: a segno Stara, doppio Dettori e Putzolu. Non bastano ai locali le reti di Manca e Mameli.
Sorride anche l'Azzurra di Monserrato, che in casa batte il Cardedu di misura, 1 a 0, grazie alla rete messa a segno da Diop nella ripresa.
Trasferta positivissima per il Cus Cagliari che stende a domicilio l'Osini dopo una gara combattutissima. I padroni di casa sfiorano il vantaggio con Porcu e Puddu, tra i migliori,ma a decidere l'incontro è il calcio di rigore concesso in extremis ai cagliaritani: dal dischetto Tassi non sbaglia.
Domenica positiva anche per le due squadre di Pirri: la Gemini di mister Andrea Loi batte in casa il Villagrande di misura per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno in avvio con Pintus che sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa ospite; occasione per il raddoppio di Santoru, bravo Masia ad opporsi alla conclusione dagli undici metri, con il passivo che sarebbe potuto essere anche più pesante.
Successo esterno per l'Uragano di Chessa che beffa la Baunese: gli ospiti scendono in campo con ottima personalità e nel primo tempo confezionano diverse azioni interessanti, trascinati, fra gli altri, da Chiai, Matacena e Perra. Alla mezz'ora, la rete che decide l'incontro: ci pensa il giovanissimo Thomas Perra a siglare il gol da tre punti con una bella rasoiata su invito di Matteo Perra. Nella ripresa, Uragano a caccia del raddoppio ma l'Ilbono resta in partita e nel finale prova a insidiare la porta difesa da Pinna che si fa trovare prontissimo.
Termina in parità, l'unico di giornata, il confronto tra Atletico Settimo e Jerzu: Perra porta in vantaggio i padroni di casa sul finale di tempo, nella ripresa, pareggio di Pili, su punizione, per gli ospiti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria