Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Tramatza passa, ma solo nel finale; pari spettacolo tra Tonarese e San Marco Cabras

La Cr Arborea passa a Nurri con un super Capraro, il Santa Giusta risponde presente con Cera e Murru; Oristanese sugli scudi: Petroiu, Sardu e Congia da applausi

Dopo tre turni di campionato resistono in vetta alla classifica e a punteggio pieno solo in due: le regine del torneo sino a questo momento sono la Cr Arborea di mister Sandrino Isu e il Santa Giusta di Cuccu. I primi regolano il Nurri con il punteggio di 3 a 2 al termine di un'autentica battaglia: apre le danze Matteo Secci, in gol al 20'. Risultato bloccato sino alla seconda parte della ripresa, con Argiolas che regala il pareggio agli ospiti con uno sfortunatissimo autogol. Sale poi in cattedra il baby Capraro, ancora a segno con una doppietta, momento ottimo per il giovane talento dell'Arborea. Di Pes nel finale il punto che mantiene viva la gara, ma il punteggio poi non cambierà più.
Il Santa Giusta si sbarazza agevolmente dell'Allai con un secco 2 a 0 maturato nella ripresa: il vantaggio porta la firma d'autore del solito Cera, con una bella rasoiata dal limite. Il raddoppio porta la firma di Murru, per un successo netto da parte dei giallo-verdi, che ora possono davvero incominciare a puntare in alto.
Staccato di due lunghezze, insegue il Tramatza di mister Bobo Sau, che in casa sorprende la Freccia Mogoro, 1 a 0 il finale della gara: gli ospiti tengono benissimo il campo, creano diverse occasioni per sbloccare il punteggio ma cadano, senza possibilità di appello, nel finale: decide il gol di Manca, che riceve palla in mezzo al traffico, si libera di due avversari e poi colpisce senza pietà trafiggendo Ardau.
Seconda vittoria stagionale anche per l'Oristanese targata Incani che, imbottita di giovanissimi talenti, non fa sconti al Ruinas, superato con un netto 3 a 0: Petroiu suona la carica per i bianco-rossi firmando il vantaggio, nella ripresa Sardu raddoppia beffando il portiere avversario con una giocata da applausi dalla lunghissima distanza. Nel finale, c'è gloria anche per Congia.
Vince, di misura, anche l'Abbasanta, in casa contro il Samugheo, 2 a 1 il finale: partono fortissimo i padroni di casa che creano la prima grande occasione del match ad inizio gara, Calvia mette in mezzo per Fadda che di testa chiama al miracolo Matzuzzi. Sul conseguente corner, battuto da Porcu, grande conclusione al volo di Puddu per il vantaggio. La sfida si accende nel finale di tempo: da una parte ancora Puddu che trova bene il tempo per battere a rete, ma Matzuzzi è attento; dall'altra parte ci prova Aru, ma Sanna non si fa sorprendere. Nella ripresa ancora in cattedra Calvia, pericoloso in due occasioni; replica per gli ospiti con Sannia. A dieci dalla fine l'Abbasanta raddoppia, ancora con Puddu, su assist di Fulghesu. Gli ospiti si fanno vivi solo nel finale con la rete di Grazioli, innescato dalla bella ripartenza proposta da Saba.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Gergei e Borore: Leoni porta per ben due volte in vantaggio i padroni di casa, ripresi prima da Porcu e poi dal solito Tola.
Parità, ma per 3 a 3, tra Tonarese e San Marco Cabras: padroni di casa sul doppio vantaggio grazie alle reti di Floris e Frongia; per i rosso-neri sembra la classica domenica scorsa ma nella ripresa Mele riapre i giochi; il neo entrato Siccu pesca dal cilindro la giocata della domenica con una palombella morbida che beffa Martis, ma poco più tardi ancora Floris riporta in avanti i suoi. Servirà la zampata di Mele, che sfrutta una palla vagante nell'area di rigore avversaria, per ripristinare definitivamente gli equilibri.
Si chiude con un pareggio per 1 a 1 anche la sfida tra Aritzo e Paulese:vantaggio dei locali con il solito Sambou poco prima del riposo, sembra fatta per i ragazi di Cadeddu ma nel finale Sciolla beffa gli avversari siglando il punto del pari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C