Salta al contenuto principale
pozzomaggiore
Gir C: il Bono non sbaglia contro il Pattada, Porto S.Paolo con il vento in poppa

La Fanum Orosei dilaga contro il Thiesi; cinque reti per Dorgalese e Paulese; Buddusò corsaro contro il Silanus

Prima giornata all'insegna delle vittorie, ben sette su otto gare in programma, per quanto riguarda il Girone C. Spiccano le sei reti della Fanum Orosei di mister Mastio, che ha preso a pallate il malcapitato Thiesi, e le cinque reti a zero della Dorgalese, padrona del campo nel match interno contro la Corrasi Oliena. Cinque sono le reti siglate dalla Paulese nell'incontro casalingo contro il Macomer.

La Fanum parte con il botto e manda a gambe all'aria il Thiesi con un tennistico 6 a 2 finale firmato  da Chessa, Levrini, doppietta per lui nella ripresa, Fadda, due gol, e Calaresu. Di Dedola il gol che rompe il ghiaccio, al 6', in favore dei nero-verdi ospiti, poi allo scadere Carta rende meno amara la pillola con il secondo gol per i suoi.
Prestazione da incorniciare anche per la Dorgalese di mister Fronteddu, che disintegra la Corrasi Oliena con cinque reti: apre le danze Fuentes dopo appena 10', poi nella ripresa il raddoppio di Cossu, per lui anche una clamorosa traversa, poi Santoro dagli undici metri firma il tris. Nel finale, c'è gioia anche per Deiana e Loi.
Semaforo verde per l'esordio in campionato della Paulese, che si impone con un sontuoso 5 a 1 ai danni del Macomer: la partita si mette subito in discesa per i locali, in gol con Cabras, al 12', e poi con Lozano, di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Ad inizio ripresa Pinna cala il tris, poi arriva il colpo di testa di Fernandez, su cross al bacio di Tola. Break degli avversari solo a cinque dallo scadere con Taal, ma Lozano dal limite trova la quinta marcatura per i suoi e la personalissima doppietta.

Vittoria più contenuta nel punteggio ma altrettanto efficace per il Porto San Paolo che doma la San Marco Cabras con un secco 2 a 0: vantaggio di Azzena, poi il raddoppio di Sias a metà ripresa.
Va al Buddusò la sfida attesissima contro i locali del Silanus, con gli ospiti che si impongono, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: avvio da urlo per i ragazzi seguiti da mister Terrosu, che dopo appena 5' si portano in vantaggio con Marrone, poi al 35' arriva anche il raddoppio firmato da Ghera. Di Tola il calcio di rigore che riapre il discorso, con Cossu che in avvio di ripresa fissa il punteggio in parità, ma la giocata di Barilari regala il bottino pieno al Buddusò.
Successo interno di misura, 2 a 1 il finale, per l'Atl. Bono, che non lascia scampo al Pattada: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Muntaka e El Marini per i locali; di Marteddu il gol per gli ospiti che rimangono in partita sino all'ultimo secondo, ma non basta.
Tre punti in tasca anche per il Pozzomaggiore di mister Rassu, che parte con il piede giusto in campionando battendo la quotata Ozierese, di misura, con il risultato di 2 a 1: pronti-via e i canarini si portano in vantaggio con Libonatti, ma ad inizio ripresa Deriu trasforma il calcio di rigore che vale per il pari. In pieno tempo di recupero, Pischedda trova il varco giusto per battere Amadu.
Si chiude invece in parità, l'unico della giornata, il match tra Ollolai e Bittese: ospiti in gol per primi con la rete del solito Calvia, al quarto d'ora, ma Frau impatta trasformando un penalty dagli undici metri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C