Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Siddi frena, Mallocci non basta

La Freccia Mogoro non si ferma più: rimonta servita con Pala, Ardu e Orrù; poker del Gonnosfanadiga

Quinta vittoria consecutiva per la Freccia Mogoro che batte a domicilio la Monreale per 3 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato condizionato dal terreno di gioco pesante; Cardia illude i padroni di casa firmando il momentaneo vantaggio e bagnando con il gol il suo esordio in squadra; i ragazzi di mister Deplano non si scompongono e ribaltano la gara con le reti di Luca Pala, tra i migliori in campo, a segno con una spettacolare conclusione direttamente su calcio di punizione; di Ardu, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Andrea Orrù; e con la rete che chiude definitivamente i conti di Luca Orrù con un gran tiro dalla distanza.

 

La Villacidrese non fallisce l'appuntamento con i tre punti nell'anticipo di sabato in casa della sorpresa Cr Arborea, che si chiude con un netto 3 a 0 in favore degli ospiti, a segno al 35' con Porcedda.
Cinque minuti più tardi, arriva il raddoppio di Zaccheddu.
Ad inizio ripresa, siamo al 52', Murgia chiude definitivamente il discorso.
Per la Cr arriva la seconda sconfitta consecutiva.

 

Il Gonnosfanadiga riscatta il brutto passo falso rimediato nell'ultima uscita stagionale, aggiudicandosi la difficile trasferta sul campo della Gesturese per 4 a 2.
La gara si mette subito in salita per gli ospiti, che subiscono a freddo la rete di Mantega, ma il vantaggio dura pochi secondo, perchè Sogus acciuffa immediatamente il pareggio nell'azione successiva.
Il Gonnosfanadiga prende coraggio e passa ancora con Piras a dieci minuti dall'intervallo.
Nella ripresa il copione non cambia, con Pinna che firma la terza rete.
Il Gesturi accorcia con Mura ma Saba nel finale chiude definitivamente l'incontro realizzando la quarta marcatura.
Il Gonnos mantiene invariato, una lunghezza, il distacco dalla vetta.

 

Mezzo passo falso per il Siddi che torna dalla difficile trasferta contro il Sanluri soltanto con un punto: Mallocci trova la via della rete in apertura, ma l'arbitro annulla per fuori gioco, così a passare sono proprio i padroni di casa con una rete di Deidda; nell'occasione, espulso Murru per proteste.
Gli ospiti non si demoralizzano e reagiscono con Mallocci, che firma il pareggio con una pregevole azione.
Nel secondo tempo le due squadre cercano di superarsi e attaccano a testa bassa: in avvio l'Atletico Sanluri va più volte vicino al raddoppio, ma Sotgiu risponde da campione e salva i suoi, anche con la complicità del palo.
La risposta del Siddi è affidata ai soliti Mallocci e Pilloni, ma il risultato non cambia più.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Sardara che conquista tre punti importantissimi dalla trasferta di Mandas, che si chiude con il punteggio di 4 a 1: di Casula, doppietta, Cabras e Pisano le reti per gli ospiti; il gol della bandiera per i padroni di casa porta la firma di Porcu.

 

Terza vittoria delle ultime quattro gare per la sorprendente Francesco Bellu che si aggiudica il derby contro i cugini dell'Atletico Marrubiu dopo sei anni.
Nel primo tempo, i padroni di casa spingono ma si devono accontentare di una traversa, nella ripresa però gli ospiti vengono fuori alla grande e trovano la via del gol con Piras e Martis.
Marcias nel finale rende la sconfitta meno amara trovando la rete del 2 a 1, ma in casa Marrubiu suona l'allarme rosso per la quarta sconfitta consecutiva e il penultimo posto in classifica a quota 10.

 

L'Isili ferma la cavalcata del Furtei, che arrivava alla sfida forte di tre risultati utili, aggiudicandosi il confronto di misura, 3 a 2 il finale.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo una prima frazione di gioco decisamente equilibrata: Puddu porta in vantaggio i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il Furtei trova la forza per ribaltare il risultato grazie alle reti di Etzi su rigore e di Mura di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La reazione dell'Isili è affidata al solito Puddu, che beffa Carta con una conclusione imprendibile e fissa il punteggio in parità; il gol del definitivo sorpasso porta la firma di Mura, ben servito da Giorgio Puddu, migliore in campo.

 

Il Ruinas non fallisce l'appuntamento con la vittoria nella sfida interna contro l'Alerese e fa valere il fattore campo: a segno Perdighe, Zucca e Pinna, per un successo che spezza una serie di tre sconfitte consecutive.
L'Alerese trova nel finale la rete della bandiera con Cancedda, su calcio di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone C