Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Monti di Mola beffa l'Olmedo, il Coghinas non fa sconti al Biasì, il Berchidda si abbatte sull'Ittiri, solo un punto per il San Giorgio

La Lanteri ne fa sei al Siligo e conquista la vittoria del campionato; il Luogosanto batte il Codrongianos e si prepara per i play-off

Si trattava ormai soltanto di una questione di dettagli: la Lanteri batte con un sontuoso 6 a 3 il Siligo e conquista la vittoria del campionato, che vale per l'approdo in Promozione passando per la porta principale. Domenica da incorniciare dunque per i sassaresi, che volano con le reti di Manai, Zappino, tripletta per lui, Igene e Monti. Di Delizos, a segno per due volte, e Fori i gol della consolazione per gli ospiti.
Al secondo posto il Luogosanto, che ha la meglio sul Codrongianos per 4 a 2: passano in vantaggio per primi gli ospiti con Garau, ma Degortes impatta a cinque dal riposo. C'è ancora tempo per il nuovo allungo di Auneddu, con i rosso-blu che vanno negli spogliatoi in vantaggio. Nella ripresa però si scatena Degortes, con altre due reti che valgono per la personalissima tripletta. Di Musella, allo scadere, il gol che completa il quadro in favore dei locali.
Il Monti di Mola supera a domicilio l'Olmedo nel bel confronto d'alta classifica, 3 a 2 il finale in favore dei ragazzi di mister Spano, che si prendono il bottino pieno grazie alle due reti di Cosseddu, che apre e chiude le marcature, e Farina. Non bastano ai padroni di casa i gol dei momentanei pareggi siglati da Langella e Gnani.
Bella vittoria interna anche per il Coghinas, 5 a 3 nei confronti del Biasì: gli ospiti tengono bene il campo grazie ai due gol messi a segno da Contu e il punto di Merone, ma a far festa sono i bianconeri, che sbloccano il match con Ninaldeddu, raddoppiano con Cimino e poi siglano l'allungo decisivo con la doppietta di Licheri e il gol di Mura.
Colpo esterno per il Mesu 'E Rios, 2 a 1 al Cus Sassari: uno-due degli ospiti con Marras, in gol dopo appena 10', e Ladu, che raddoppia a fine primo tempo. Di Arbau la rete che riapre il confronto, ma il punteggio non cambierà più.
Pari spettacolo, con ben sei reti, tra Campanedda e Tempio: primo tempo all'insegna dell'equilibrio, con il botta e risposta tra Pinna, in gol dopo 5', e Mura, che pareggia allo scadere per i locali. Nella ripresa locali ancora in avanti grazie a Gianni, poi il nuovo pari firmato da Atzori. Il copio si ripete puntuale nel finale: nuovo vantaggio di Puliga, replica di Deriu.
Il Berchidda non fa sconti all'Ittiri, travolto con un sontuoso 6 a 0: tre gol per Ferreli, doppietta per Taras, completa il quadro la rete di Arrica.
Passa in trasferta anche il Pozzomaggiore, 2 a 0 sul Lauras firmato da El Ouali e Derosas.
Si chiude invece sull'1 a 1 il confronto tra Malaspina e San Giorgio Perfugas: al vantaggio di Satta, per i locali, risponde Mundula.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D