Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cortoghiana di misura, Samassi cinico e letale con Ibba

La Libertas cala la cinquina: Lonis è già in forma smagliante; Loddo regala il primo successo alla Monteponi; il Villamar si aggiudica la battaglia con il Masainas

Sei vittorie e due pareggi: è questo il bottino dopo il primo turno nel girone B di Prima Categoria, che fa registrare l'exploit della Libertas Barumini di mister Piga, che in casa asfaltano con un perentorio 5 a 0 il Senorbì: apre le marche il solito Osej, poi sale in cattedra Alessandro Lonis, con una doppietta. A segno anche Carlo lonis; chiude tutto Atzori, per una partenza sicuramente da ricordare in casa giallo-rossa.
Pioggia di gol anche nella sfida tra Villamar e la neo promossa Atletico Masainas: la spuntano, al termine di un match ricchissimo di emozioni, i locali allenati da mister Casula, che passano con le doppiette di Cotza e Podda e il gol segnato da Siddu. Per gli ospiti, le marcature portano le firme di Fallico, Floris, per due volte e Broi.
Secca vittoria anche per la Monteponi Iglesias di mister Poncellini che ha la meglio sulla neo promossa Gioventù Sarroch per 2 a 0: decide la doppietta di Loddo, nella ripresa, con gli ospiti che hanno tenuto discretamente il campo per oltre un'ora ma sono costretti a tornare a casa a mani vuote.
Villaperuccio corsaro, per 3 a 2, contro il Domusnovas: partenza a razzo per gli ospiti con il vantaggio siglato da Trogu, raddoppio di Uccheddu al 25', con Todde e Ventura che acciuffano il momentaneo pari poco prima del riposo. Ad inizio ripresa ancora Trogu, con una prodezza su calcio da fermo, regala il nuovo e definitivo sorpasso ai suoi.
Sorride il Cortoghiana, vittorioso in casa di misura contro il Pula: gol vittoria di Serra su invito del solito Foglia; finale ad alta tensione con tre espulsi.
Il Samassi passa brillantemente contro la Fermassenti, minimo sforzo, 1 a 0 il finale, e tre punti in bacheca al termine di una partita brillante seppur difficilissima per l'alto valore dell'avversario che le ha provate davvero tutte per sbloccare il punteggio, con diverse buone azioni fallite per una questione di centimetri e un pizzico di sfortuna. Il gol decisivo porta la firma di Ibba, che capitalizza al massimo il grandissimo lavoro sulla fascia del giovane Uda.
Termina con il punteggio di 1 a 1 la sfida tra Villamassargia e Villacidrese: padroni di casa in vantaggio con Ariu alla mezz'ora, nella ripresa Sartorio impatta dal dischetto.
Stesso discorso per la sfida tra Villanovafranca e Atletico Narcao: succede tutto nella ripresa con Pinna che sblocca tutto al 60', a cinque dal termine Busni, portiere goleador per i locali, salva i suoi con una punizione.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B