Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Fermassenti passa nel finale, il Pula si aggiudica la battaglia con il Villamassargia

La Libertas schizza in vetta con Lonis e Viola, alla Monteponi bastano Demontis e Rombi; Serci-gol ma il Villaperuccio si accontenta di un punto; il Samassi beffa il Sarroch, Cortoghiana ok

La Libertas non fallisce il testa-coda con il Villanovafranca e mette in mostra tutto il suo potenziale offensivo, travolgendo i malcapitati avversari con un sontuoso 6 a 1 che vale per la vetta della classifica, a quota 14, in compagnia della Monteponi che batte di misura l'Atletico Narcao.
Splende dunque il sereno per i giallo-rossi allenati da mister Piga che si fanno trascinare da Lonis, tripletta, Viola, Atzori e Magnini, in rimonta dopo il momentaneo gol del vantaggio realizzato da Boi su rigore.
In vetta vola anche la Monteponi, che si sbarazza con il punteggio di 2 a 1 dell'Atletico Narcao: la partita si sblocca soltanto nelle ultime battute della prima frazione grazie al gol messo a segno da Demontis, nella ripresa il raddoppio di Rombi, in gol con una prodezza direttamente su calcio di punizione. Il Narcao non ci sta e tenta in tutti i modi di riaprire la sfida, ma Rubbiani chiude la saracinesca con due interventi da campione. In pieno recupero, Frau rende meno amara la sconfitta per i suoi.
L'Atletico Villaperuccio perde il passo, accontentandosi soltanto di un punto dalla trasferta contro un coriaceo Masainas: i padroni di casa tengono ottimamente il campo e passano in vantaggio con Broi; nella ropresa Serci evita il peggio ai suoi trasformando un calcio di rigore.
Va al Samassi la super sfida contro il Sarroch, con i padroni di casa che salgono così a quota 11 ma con una partita ancora da recuperare. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa con il portiere ospite Lecca che nel tentativo di intervenire sugli sviluppi di un corner colpisce la schiena di Uccheddu e la palla termina in fondo al sacco. Il Sarroch nonostante lo svantaggio prende in mano il pallino del gioco e si presenta con pericolosità dalle parti di Raab, che si salva anche grazie all'aiuto dei legni. Nel finale di tempo Dentoni ripristina gli equilibri al termine di un'azione confusa in area di rigore avversaria. Nella ripresa però il Samassi trova la forza per il nuovo sorpasso: ci pensa Ibba a siglare il gol che vale per i tre punti, bruciando sul tempo il suo diretto marcatore.Il Sarroch reagisce comunque in maniera ottima e mette sotto pressione la difesa avversaria, che rischia di capitolare più volte soprattutto sotto i colpi di Farigu e Onnis, ma la fortuna premia i ragazzi di Lecis.
Successo esterno che sa d'alta classifica per il Cortoghiana, 2 a 0 al Domusnovas: pronti via e i ragazzi di mister Pilloni sbloccano il punteggio con Mei che si fa trovare prontissimo sul bel cross di Congia; poco dopo Mei mette i panni dell'uomo assist e innesca l'inserimento letale di Pinna che brucia Uccheddu in uscita. Nella ripresa il Cortoghiana controlla agevolmente la gara. Nel finale, palo clamoroso colpito da Landis.
Successo interno di misura per la Fermassenti, che batte per 3 a 2 la Villacidrese: Melis sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa, ma Sartorio e Muscas ribaltano tutto. Nel finale Ciccu trova il momentaneo 2 a 2, con Matteu che sigla il sorpasso definitivo per i locali.
Stesso punteggio per il Pula che non sbaglia di fronte al proprio pubblico nella super-sfida contro il Villamassargia: ospiti in vantaggio con Piras, ma Farigu ripristina gli equilibri. Alla mezz'ora Meloni riporta in avanti i rosso-blu, ma nella ripresa arriva la replica di Boi. Il pareggio sembra cosa fatta ma nel finale Pisu pesca il jolly e firma la rete da tre punti. Da segnalare un calcio di rigore fallito da Meloni per gli ospiti.
Seconda vittoria di fila per il Senorbì che si aggiudica il confronto con il Villamar per 2 a 0: apre Uccheddu, raddoppio di Perseu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B