Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Villamassargia si aggiudica la battaglia contro il Villaperuccio di Trogu, Cortoghiana di misura

La Monteponi riparte con un poker, doppietta per Loddo; la Libertas in casa non sbaglia mai, il Samassi cade contro il Domusnovas

La Monteponi Iglesias si presenta in forma smagliante per la ripresa del campionato: il 4 a 2 rifilato in casa all'Atletico Masainas è la risposta migliore che la compagine guidata da Poncellini potesse inviare alle dirette rivali nella corsa alla Promozione. Pronti via e Loddo porta i rosso-blu in avanti, ma gli ospiti non si scompongono e ribaltano tutto con Puddu e Toro, in mischia. Ci pensa però ancora Loddo, doppietta per lui, a rimettere in corsa gli iglesienti, che poi completano l'opera grazie alle reti di Rombi e Demontis, di testa, per il successo numero dieci che permette di mantenere tre lunghezze di vantaggio nei confronti della Libertas.
La compagine giallo-rossa non sbaglia in casa e trafigge per ben quattro volte il Sarroch, con mister Piga che può godersi il meritato secondo posto in classifica a quota 29: apre le danze il solito Lonis, in gol dopo appena cinque minuti; il raddoppio porta la firma di Cordella, a segno su calcio di rigore. Nella ripresa Manias e Melis completano il quadro.
Cade, a sorpresa, il Samassi contro il fanalino di coda Domusnovas, che trova nella prima uscita del nuovo anno il successo numero uno in stagione: Marongiu apre le danze in favorei dei locali, il raddoppio di Rombi complica la domenica agli ospiti, che reagiscono con Piras, in gol dagli undici metri, nel finale, ma non basta.
Il Villamassargia di Murru si aggiudica il confronto verità con il Villaperuccio: sfida bella e combattuta, che si chiude con il punteggio di 5 a 3. Padroni di casa in gol con Porcu, Muilia, Meloni, Marongiu e Podda; gli ospiti si fanno trascinare da Trogu, autore di una tripletta, ma non basta.
Tra le due litiganti c'è il Villamar, che torna dalla trasferta di Fermassenti con un punticino comunque importante. Nello 0 a 0 finale c'è l'ottima prova di Muntoni, con il portiere ospite decisivo in più di un'occasione. Partita equilibrata, con le due squadre che non sono riuscite a superarsi.
Vittoria di misura, per il successo numero cinque in stagione, anche per il Cortoghiana, 2 a 1 alla Villacidrese con le reti firmate da Foti e Foglia, quest'ultimo su rigore tra primo e secondo tempo, in rimonta dopo il momentaneo vantaggio ospite siglato da Ennas.
Successo esterno per il Pula nella sfida salvezza anticipata contro il Narcao, 4 a 2 il finale in favore degli ospiti, che passano grazie alla doppietta messa a segno da Boi e alle reti di Melis e Pisanu. Di Tinti, doppietta anche per lui, le due reti per l'Atletico.
Inizia nel migliore dei modi il 2018 anche per il Villanovafranca, che si aggiudica di misura, 1 a 0 il finale, il confronto con il Senorbì: decide la rete di Pes, che arriva nella seconda parte della gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B