Salta al contenuto principale
macomer calcio
Gir C: il Pozzomaggiore sbatte sulla Corrasi, il Thiesi beffa la Dorgalese con il gol di Cabras

La Paulese cala il tris in casa del Bultei e viaggia a punteggio pieno, poker del Budduso: la Fanum sventola bandiera bianca

Paulese e Buddusò si prendono la vetta della classifica del Girone C, uniche due compagini a punteggio pieno dopo i primi 180' di gioco: i primi passano in casa del Bultei con un netto 3 a 0 finale, grazie alle reti siglate da Cabras, a metà della prima frazione, Scanu e Lo Cascio nella ripresa.
I secondi invece domano tra le mura amiche la Fanum Orosei con il risultato di 4 a 2: la gara entra immediatamente nel vivo, con il gol del vantaggio siglato da Lai dopo appena 2', ma al 5' Barilari rimette in equilibrio il confronto. Padroni di casa in avanti con Dem, al 25', ma Boi trova il punto del 2 a 2 quattro minuti più tardi. Ad inizio ripresa ancora Dem a segno per il nuovo allungo dei locali, che vale anche per la sua doppietta personale, poi ci pensa Pereira a chiudere definitivamente la contesa.

Pari a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, tra la Corrasi di Oliena e il Pozzomaggiore: la partita scorre sui binari dell'equilibrio, ma nei minuti finali Sini salva letteralmente i padroni di casa con una prodezza. Buon punto per gli ospiti, che salgono così a quota 4, al secondo posto.
Trasferta sfortunata per la Dorgalese, che lascia le penne nel match contro il Thiesi, con i nero-verdi che si impongono, di misura, con il risultato finale di 1 a 0, grazie al gol siglato da Cabras in pieno tempo di recupero. Buona la prestazione dei locali, che hanno creato tanto in avanti in tutto il corso della gara.
Tutto liscio anche in casa del Pattada, che schianta con un sonoro 4 a 0 il malcapitato Silanus: pronti via e i locali trovano il gol del vantaggio con Apeddu, bravo ad insaccare di testa sugli sviluppi di un piazzato. Il raddoppio, al 16', porta la firma di Corosu. Il tris arriva poco dopo la mezz'ora, al 34', con Camboni bravissimo ad incunearsi tra le maglie della difesa avversaria. Il Silanus cerca di rientrare in partita, ma Sanna e soci chiudono bene gli spazi; nel finale Biancu piazza la classica ciliegina sulla torta.

Secca vittoria interna anche per l'Ozierese, che si sbarazza del Porto S. Paolo con un 2 a 0 all'inglese, griffato dalla doppietta di Libonatti, che apre le danze dopo un minuto e poi chiude tutto all'83'.
Il Macomer si prende i primi tre punti pieni in campionato, battendo di fronte al proprio pubblico l'Ollolai con un secco 2 a 0: lo scontro fra matricole, che si erano già date battaglia nella passata stagione durante il testa a testa per il primo posto e per il salto di categoria, premia i ragazzi di mister Atzori: alla mezz'ora Molozzu sblocca il punteggio trasformando un calcio di rigore, poi nella ripresa ci pensa il solito Uras a sferrare il colpo decisivo.

Rinviata a mercoledì la sfida tra le quotatissime Bittese e Atletico Bono.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C